KARMA GoPro: rinviato il lancio del Drone

2
karma drone gopro prototipo

In base alle dichiarazioni del numero uno di GoPro sembra che il Karma non spiccherà ancora il volo, nonostante la sua uscita fosse prevista per il primo semestre di quest’anno.

Dobbiamo prendere la difficile decisione di rimandare il nostro drone, Karma,la speranza è che il lancio di Karma possa beneficiare della stagione natalizia”, queste le parole di Nick Woodman, fondatore di GoPro.

karma

Sembra infatti che il Karma, in ultima istanza, sia stato valutato non abbastanza innovativo, per poter entrare con successo nell’ampio e sviluppato mercato dei droni consumer.

Una mossa che potrebbe deludere i fan della più famosa action cam al mondo, ma che potrebbe rivelarsi vincente se davvero verranno implementate ulteriori caratteristiche inedite al mondo dei droni.

“GoPro è sicura di offrire un prodotto molto differente da quanto stanno offrendo le altre aziende che realizzano droni” dichiarazione rilasciata precedentemente, che sottolinea la volontà del produttore californiano a creare un drone unico nel suo genere, che possa davvero dar battaglia a colossi come DJI.

frame_karma

Continuano tuttavia a non essere noti dettagli tecnici del drone e il progetto nato quasi un anno fa, non lascia trapelare ancora alcun dettaglio. Dagli unici due filmati ufficialmente rilasciati da GoPro, il Karma sembra essere un drone di ridotto ingombro dalle dimensioni simili a quelle del famoso Phantom di casa DJI.

Il drone dovrebbe avere un sistema di stabilizzazione con gimbal e sopratutto, come confermato più volte da GoPro, sarà retro compatibile con i modelli GoPro precedenti.

Il piano di GoPro sembra quindi quello di voler rilasciare il proprio drone in concomitanza dell’uscita della nuova GoPro HERO 5, creando probabilmente dei bundle di acquisto per entrambi i prodotti.

GoPro-CEO
Che cosa aspettarci prima del Karma?

Secondo queste notizie, pare che all’orizzonte non vedremo, almeno nel breve periodo, grandi novità per GoPro.
L’ultima ancora di salvezza per l’estate, potrebbe essere rappresentata da una soluzione consumer di GoPro per la registrazione di video a 360°.

gopro karma 360 drone

Una camera all-in-one, molto differente dal recentemente annunciato rig GoPro OMNI, dedicata ad un utenza non strettamente professionale, che potrebbe inserirsi in un mercato, che ha visto la presentazione di molti nuovi prodotti da parte di grosse aziende come ad esempio SAMSUNG con la sua GEAR 360.

Nonostante tutte queste notizie, aspettiamo ansiosi che GoPro rilasci nuovi prodotti e novità e vi invitiamo a seguirci qui su HeroBlog.it per non perdere le ultime news.