GoPro Karma: possibile ritorno del drone nel 2017?

0
karma

In questi giorni si sta svolgendo il CES 2017,  una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo che viene organizzata ogni gennaio a Las Vegas. E’ giunta voce di un ritorno del drone Karma nei nostri cieli a partire da febbraio.

Come ben sappiamo, il drone della GoPro ha avuto una vita molto difficile. Annunciato in pompa magna lo scorso settembre, doveva essere uno dei punti di forza delle vendite ed invece è stato un disastro totale.

Drone Karma GoPro
Fonte: http://shop.gopro.com

Il motivo principale consiste nell’aver dovuto ritirare 2500 esemplari per un grave problema di spegnimento del drone durante il volo. In sostanza il Karma è stato definito altamente pericolo per l’incolumità delle persone.

Dopo questo flop, la ditta con a capo Nick Woodman ha avuto un crollo in borsa ed ha annunciato un ridimensionamento del 15% dell’azienda.  Per approfondire la faccenda ecco i due articoli nei quali si parla di questi argomenti:

Cosa si vocifera su Karma?

Da varie fonti arrivate dal CES di Las Vegas, si parla di una menzione del Karma e di un suo possibile ritorno del 2017. Entrando nel dettaglio è stato menzionato il problema della perdita di potenza dovuto ad un difetto della batteria del drone.

In più GoPro starebbe ancora testando il drone e maggiori informazioni si dovrebbero avere a febbraio. Molto interessante sarebbe la voce di un possibile ridimensionamento del prezzo. Magari per incitare all’acquisto dopo il grande flop.

Nick Woodman Karma
Fonte: http://www.lastampa.it/

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della faccenda ed attendere il rilancio del drone. Molti di noi hanno già optato per la concorrenza, acquistando il nuovissimo DJI Mavic. La competitività tra le aziende è alta, si punta ad un aumento delle vendite portando innovazione e prezzi sempre più bassi. Ce la farà GoPro a convincerci di acquistare il sistema Karma?

Continuate a seguirci su HeroBlog per rimanere aggiornati sulla questione Karma!