Home 360 GoPro Omni, il cubo per girare video in realtà virtuale

GoPro Omni, il cubo per girare video in realtà virtuale

0
Omni GoPro

A distanza di circa un’anno dai vari rumors che affermavano l’imminente arrivo di un’accessorio GoPro per la realtà virtuale il CEO di GoPro, Nick Woodman, ha annunciato il nuovo rig di forma cubica che permetterà di contenere ben 6 GoPro per realizzare video in VR.

GoPro Omni potrà contenere sei GoPro Black, con un costo totale di circa €3,000 se acquistate separatamente. Sicuramente sarà meno costoso della Nokia Ozo che ha un costo di $60,000 oppure dell’Orah dal prezzo di $3,600.
Il rig non sarà in grado di registrare in 3D, ma la compagnia afferma che la tecnologia utilizzata per GoPro Omni assicurerà una sincronizzazione “pixel-level” tra camere. Inoltre è stata progettata per lavorare similmente a Kolor, compagnia acquistata da GoPro lo scorso Aprile. Attualmente, le GoPro pare non possano essere equipaggiate con le custodie subacquee, almeno da quello che si può scorgere dalle immagini.

gopro omni

Quale sarà il prezzo di GoPro Omni?

GoPro non ha rivelato dettagli in merito al prezzo di Omni, ma ha confermato che sarà disponibile all’acquisto con un bungle “all-in-one” con cavi e camere o semplicemente il rig per poi montare le proprie GoPro. La compagnia lo mostrerà al NAB dal 16 al 21 Aprile insieme ad una serie di contenuti sferici ed “altre soluzioni professionali” nella quale è incluso il trasmettitore wireless HEROCast. Prezzi e pre-ordini non saranno disponibili prima di quella data.

Restate connessi su Heroblog per nuovi aggiornamenti..