GoPro QuikStories: Creazione Video Automatica

0
GoPro Quikstories

Come sicuramente avrete notato sui vari canali social GoPro, da qualche giorno, è disponibile un nuovo aggiornamento per la Hero5. Questo, per l’introduzione di una nuovo modalità dell’applicazione Quik, ovvero GoPro QuikStories, scopriamo insieme di cosa si tratta.

GoPro QuikStories

Quik è un app disponibile su sistemi Ios e Android adatta alla creazione rapida e semplice di video. Questo aggiornamento QuikStories ha rivoluzionato molto l’applicazione. Semplicemente, per il fatto che d’ora in poi riuscirà a creare video in maniera automatizzata. Una grande innovazione, con lo scopo di perdere molto meno tempo in fase di “editing“.

Come funziona GoPro QuikStories?

Tenete a mente che questo aggiornamento funziona solo che le ultime due cam di casa GoPro, ovvero Hero5 e Hero5 Session. Innanzitutto dovrete (se non le avete già) scaricare dall’ App Store (iOS) o dal Play Store (Android). Entrambe le app Quik e GoPro ed aggiornarli alle loro ultime versioni come anche il firmware della vostra cam.

GoPro QuikStories

Inziamo cosi a registrare video con la nostra Hero5 o Hero5 Session. Una volta terminate le riprese accedete alla vostra GoPro App sul telefono e trascinate in basso la schermata. I file verranno copiati sul vostro telefono. Oppure, sui telefoni con sistema operativo Android, i file potranno essere copiati in background.

A questo punto QuikStories inizia ad elaborare automaticamente il tutto apportando tagli e modifiche al nostro video. Quando il video è pronto ti arriverà una notifica e cosi potrai vedere il tuo video creato in modo automatico dall’App senza sprechi di tempo. Successivamente potrai apportare delle modifiche a tuo piacimento, cambiando lo stile , musica o testo.

GoPro QuikStories

Una volta che il video è pronto salvalo e lo troverai nella schermata iniziale della GoPro App. Con un semplice tocco lo si può condividere sui vari social e mostrarlo agli amici.

Conclusioni su GoPro QuikStories

Per chi non ha grandi pretese e chi non vorrebbe perdere molto tempo in montaggi video questa nuova funzione è davvero ottima. In piu consigliata durante i viaggi dove si vuol perdere meno tempo in montaggi video e piu tempo per godersi il momento.

Noi di HeroBlog.it non vediamo l’ora di guardare le vostre QuikStories taggateci su Instagram, seguiteci su Facebook e mandatecele, le piu accattivanti le condivideremo!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!