I video delle missioni spaziali effettuati negli ultimi anni sono numerosi nel web ma GoPro è riuscita ancora una volta a stupirci con la sua actioncam mandandola ai limiti dello spazio!
Il 6 Novembre del 2015, l’azienda UP Aerospace Inc. ha lanciato un razzo in collaborazione con la NASA e SpaceX con l’obbiettivo principale di testare la capsula Maraia della Nasa, una struttura concepita per il rientro dei materiali utilizzati negli esperimenti effettuati sulla stazione spaziale internazionale ISS in maniera autonoma, senza dover attendere il rientro dell’equipaggio.
Insomma non una prova da tutti i giorni, portare a termine un test di questo tipo ” non è come spargere fertilizzante da un aereoplano “ parafrasando una citazione stellare.
La GoPro è arrivata ai limiti dello spazio!
GoPro ci mette lo zampino posizionando diverse actioncam sulla superficie del razzo, il quale si spinge fino a 120 km di distanza dalla superficie terrestre.
Grazie alle diverse videocamere posizionate nei vari punti, abbiamo svariate visuali a disposizione che ci mostrano la terra vista da chilometri di distanza e infine la chiara sequenza del distacco del modulo.
Le immagini sono a dir poco emozionanti, nonostante il video girasse da tempo su altre piattaforme, solo in questi giorni GoPro ha pubblicato ufficialmente il video sul suo canale YouTube.
Continuate a seguirci su Heroblog…