Halloween is coming, con GoPro!

0
GoPro Halloween

Halloween sta arrivando e non avete idee? Ogni anno, durante il periodo di Halloween, ci ritroviamo a voler scattare foto originali e creative. Spesso quindi cerchiamo sul web degli spunti da cui poter prendere ispirazione. Purtroppo, a contrario di quello che speriamo ogni volta, non troviamo quasi mai grandi idee. Quindi, bisogna ingegnarsi e pensare diversamente dal solito! Così, recuperando tutti gli addobbi e le maschere che possediamo per Halloween, dobbiamo spremere fino all’osso la nostra fantasia per riuscire a tirar fuori qualche scatto originale!

GoPro Halloween

In questo articolo vogliamo farvi vedere quelli che, a nostro parere sono gli scatti più belli ed originali che “Alissa Casagrande” ha scattato in tema Halloween. Naturalmente spiegandovi come sono stati “pensati“, “creati” e alla fine “realizzati“!

Mettetevelo in zucca!

Una cosa che adoro fare con le mie GoPro è pensare a tutte quelle inquadrature che con una reflex sarebbero impensabili o “scomode”. Proprio come in questo caso, dove ho letteralmente messo la GoPro dentro una zucca!“, ci racconta Alissa.

 

In questo caso la zucca era vera, l’ho intagliata, inserito la mia GoPro Hero 5 Black impostando la modalità time-lapse con un intervallo di 1 secondo, l’ho messa all’interno e mi sono posizionata davanti ai fori che avevo creato intagliando la zucca!
Questo è un risultato molto originale e diverso dal solito!

Il vero Jack-o’-lantern!

Un’altra cosa che ha voluto fare, é sfruttare la modalità burst della GoPro. In cosa consiste? Si può usare questa modalità quando bisogna immortalare un momento che dura pochissimo tempo e si ha bisogno di avere lo scatto di un preciso istante: un tuffo, un salto ecc… Mentre Alissa si lanciava la zucca davanti a se, la GoPro scattava decine di foto al secondo, così da estrapolare il preciso istante in cui la zucca le copriva la faccia!

GoPro Halloween

Idea molto originale per Halloween non trovate?

Trick or Treat ad Halloween?

Chi sono i vostri compagni per “dolcetto o scherzetto”? I vostri figli, oppure i vostri nipoti? O magari proprio loro, i vostri amici a 4 zampe?

GoPro Halloween

Nel mio caso mi sono divertita con Aki, la mia fedele compagna di avventure, ed il suo amico Eizan per scattare queste foto in pieno tema Halloween! Qualche zucca, un mantello da Dracula ed un cappello da strega. Ma soprattutto tanta tanta pazienza da parte dei nostri amici pelosi!

Trovate l’articolo originale sul blog personale di Alissa, dal quale abbiamo fatto riferimento. Vi auguriamo, per chi festeggia, un buon Halloween! Mentre per ulteriori articoli sulla fotografia in generale e GoPro continuate a seguirci su heroblog.it!