Hero 5 rumors e dettagli

2

L’ action camera rinnovata nelle prestazioni: video 4k nella versione black e display full touch nella versione silver. Era lunedì 6 Ottobre 2014 quando uscirono questi due mostri di tecnologia, ad oggi sono passati quasi 8 mesi dal loro lancio sul mercato e come sappiamo la tecnologia va avanti veloce. Gopro potrebbe avere qualcosa in mente…

Prenderemo in esame la versione silver della action cam, siccome è la prima ad avere incorporato un display cosa secondo me molto utile.

Tutt’oggi a guardarla bene ci sono grandi possibilità di modifica, soprattutto sul lato estetico che, come ben vediamo, non ha spazi ben gestiti.

Mi spiego meglio, chi possiede una hero 4 Silver potrà notare che l’ angolo in alto e destra nella parte frontale è qualcosa di indescrivibilmente delicato (e per una action cam questo non è un bene) personalmente il mio si è rotto solo utilizzando il case, metti, togli, metti e togli alla fine mi ha crepato in due punti quell’ angolo.

Ora immaginatevela senza quel cerchio nero intorno all’ obbiettivo, sarebbe sicuramente più solida e resistente.

Un’ altra mancanza di tutte le Gopro è la mancanza di retroilluminazione del display frontale, da ritenersi particolarmente utile in situazioni in cui bisogna settare determinati parametri della cam in un punto in cui ci sia poca luce (questo è un problema che sentono meno i possessori di hero4S).

Ora guardate quest’ immagine

projectJIH53

Personalmente ritengo che un design più pulito con pochi fronzoli possa rendere la gopro ancora più appetibile a sportivi e non.

Obbiettivo un pelo più largo con protezione per lente integrata (ma intercambiabile), niente cerchio nero intorno   all’ obbiettivo in modo da conferirle appunto un design più solido e pulito, modello stampato il più in basso a destra possibile e LCD frontale non solo più grande (la parte interna, la dimensione esterna è la stessa), ma anche retroilluminato come accennato poco fà.

Questo sta però ad implicare una modifica anche alla parte sul retro della cam, la 4s ha un buon display, ma quei bordi neri sui lati sono esagerati, è vero che un display più piccolo tenderà a far scaricare meno la batteria, ma volete metterne uno grosso come quello attuale con questo?

ProjectJIH5

Un display molto più ampio, con un ottimizzazione dello spazio davvero notevole, logo Gopro be hero stampato in basso a destra in orizzontale e non in altro a dx in verticale, eliminate le barre semitrasparenti presenti sotto i settaggi delle riprese, spostati timer in basso lasciando in altro solo la batteria. Manca la possibilità di un attacco per il battery bacpac, ma perchè usare ancora metodi così rozzi quando si potrebbe tranquillamente utilizzare un tag per la ricarica wifi (stile Lumia).

projectJIH52Ovviamente queste sono tutte mie supposizioni di come vorrei che fosse la prossima cam, terrò aggiornato l’articolo in modo che se ci dovessero essere dei rumors sarete aggiornati quasi in tempo reale, nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, quali punti migliorereste ancora e cosa non vi piace di tutto ciò. Se esteticamente saranno modifiche fattibili provvederò ag aggiornare l’articolo con le immagini modificate nel modo richiesto.