GoPro Hero5: Quali accessori sono compatibili?

0
Hero5 accessori compatibili
Fonte: https://it.gopro.com/

L’uscita della nuovissima GoPro Hero5 Black ha creato non poco scompiglio nel mondo degli appassionati di action cam e non solo, ma una domanda sorge spontanea. Andiamo quindi a vedere per GoPro Hero5 accessori compatibili!

Prima di tutto, nel caso non lo avessi ancora fatto, ti consigliamo di leggere la recensione di heroblog.it della nuovissima GoPro Hero5 Black,
Clicca qui 
per scoprire di più!

La domanda nasce dal fatto che le dimensioni saranno differenti rispetto alla Hero4. La nuova GoPro sarà leggermente più ingombrante, ma il nuovo corpo sarà impermeabile e resistente agli urti.

 

Hero5 accessori compatibili
Queste sono delle misure approssimative.

 

ACCESSORI NON COMPATIBILI

Partiamo con le brutte notizie. I vari Case subacquei, Frame non saranno compatibili per le diverse dimensioni con i precedenti modelli. Inoltre la diversa disposizione delle varie porte e delle rinnovate soluzione tecniche (batteria con maggiore capacità, USB di tipo C ecc… clicca qui per leggere tutte le novità) non permetterà di usare i BacPac, le batterie, la cavetteria, i caricabatterie delle Hero4, i vari Dome con piastra ed ufficialmente il Wifi remote/Smart remotema dall’esperienza di diversi utenti i vecchi telecomandi Wifi sono perfettamente compatibili.  Questa presunta incompatibilità è nata dal lancio di Remo, il nuovo telecomando a controllo vocale specifico per le Hero5.

Forse la note più dolente riguarda i Gimbal prodotti per i modelli Hero4 Silver/Black. Essi non saranno compatibili con l’ Hero5 Black. Fino ad ora gli stabilizzatori prevedono l’inserimento dell’action cam senza case subacqueo in un alloggio con dimensioni precise. Se avete un Gimbal di questo tipo purtroppo non potrete usarlo. Ma andiamo avanti con la nostra lista di GoPro Hero5 accessori compatibili…

Hero5 accessori compatibili
Fonte: https://it.gopro.com/

GoPro Hero5 ACCESSORI COMPATIBILI

Tutti i supporti che prevedono l’aggancio tramite la classica vite al case o frame dell’action cam saranno compatibili. Per esempio l’imbracatura Chesty, il supporto flessibile Jaws, il 3-Way, i pole, i supporti indossabili e di fissaggio potranno essere utilizzati anche per la nuova Hero5 Black e Hero5 Session.

Vari possessori della nuova Hero5 hanno dichiarato una perfetta compatibilità con i telecomandi Wifi remote/Smart remote. Con l’uscita del Remo, i vecchi telecomandi Wifi sembravano essere incompatibili, ma questa buona notizia può far risparmiare un po’ di soldi.

Riguardo le schede Micro SD si potranno usare quelle già in possesso per i precedenti modelli di GoPro. Leggi al riguardo un nostro articolo per capire quali sono le migliori MicroSD per GoPro. Il consiglio è quello di avere una Micro SD almeno di classe 10, con velocità di trasferimento dei dati di 90MB/s, Micro SDHC UHS-I o Micro SDXC UHS-I. Questo per supportare al meglio i vari formati delle nuove Hero5 Black e Hero5 Session.

Hero5 accessori compatibili
Fonte: https://it.gopro.com/
Hero5 accessori compatibili
Fonte: https://it.gopro.com/

HERO5 SESSION E HERO SESSION HANNO LE STESSE DIMENSIONI?

Sicuramente sarà una domanda molto gettonata, per questo è meglio chiarire. La nuova Hero5 Session avrà le stesse dimensioni della vecchia Hero Session. Quindi gli accessori come filtri, frame, supporti indossabili, gimbal, case stagni saranno completamente compatibili. Una buona notizia per chi possiede una Hero Session e vuole fare un upgrade alla Hero5 Session.

 

Hero5 accessori compatibili
Fonte: https://it.gopro.com/

 

DUNQUE DOVRÓ  FARE UN UPGRADE DEGLI ACCESSORI?

La risposta è in parte si, dato che ci sono alcuni problemi di compatibilità degli accessori. Quindi oltre a tenere da parte i soldi per l’eventuale acquisto di una nuova Hero5, tenete in conto anche i nuovi accessori da prendere. Buoni acquisti a tutti!

 

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su eventuali novità sull’argomento e sul mondo delle action cams!