iSteady Mobile Plus: il gimbal Hohem preciso ed economico!

0
hohem-isteady-mobile-plus-recensione

oggi noi di HeroBlog siamo qui a parlarvi del gimbal che eliminerà per sempre tremolii e movimenti bruschi dai vostri video: Hohem, infatti, ha realizzato iSteady Mobile plus, uno stabilizzatore compatto, preciso ed economico! 

Al giorno d’oggi infatti, con gli smartphone che ognuno di noi si trova in tasca, e le action cam, abbiamo la possibilità di girare veri e propri “film” in altissima qualità.
Per tali propositi, dovremmo sicuramente avvalerci dei migliori software per montaggio video.

Ma se a questa qualità aggiungessimo immagini fluidi e prive di tremolii causati dai movimenti che (inevitabilmente) dobbiamo fare? 

Sarebbero “film” degni di Oscar!


Analisi dell’iSteady Mobile Plus

L’Hohem iSteady Mobile + si collega al nostro cellulare tramite tecnologia Bluetooth, che ti permette di controllare video e foto direttamente dal joystick, senza dover ogni volta toccare lo schermo del cellulare per attivare o disattivare un video o anche per scattare semplicemente una fotografia. 

Il quadro comandi, come si vede dalla foto sopra, è molto intuitivo: i tasti che si possono premere sono accostati da una grafica laterale che ne spiega le modalità.

Se premiamo una sola volta il tasto con in centro il puntino rosso, passiamo in modalità fotografia, se lo premiamo due volte passiamo in modalità video. E così via per tutti gli altri tasti.

Al centro, poi, abbiamo il pulsante più grande, che non è nient’altro che il joystick per muovere il gimbal con le diverse modalità di ripresa predefinite.


Le modalità di ripresa di iSteady Mobile Plus

  • Yaw Follow (seguirà le nostre rotazioni orizzontali)
  • Pitch Follow (seguirà le inclinazioni senza agire sul joystick)
  • All Lock (l’inquadratura rimarrà fissa su un punto, sia in orizzontale che verticale)
  • Tramite il joystick sarete poi liberi di muovere l’inquadratura su qualsiasi posizione desiderata

hohem-isteady-mobile-plus-treppiede

Le noste conclusioni

Noi di HeroBlog abbiamo avuto la possibilità di testare l’iSteady in tutte le sue funzionalità, così da potervi raccontare in prima persona l’esperienza di utilizzo.

Il gimbal è molto compatto e leggero, quindi sicuramente trasportabile in un normalissimo zaino, essendo anche le sue dimensioni molto contenute.

I materiali utilizzati sono plastici, ma non da assolutamente l’impressione di essere un gimbal poco resistente, anzi, tutto il contrario.

L’interfaccia è molto intuitiva e veloce, utile nelle situazioni in cui non si può stare a pensare troppo a quale modalità attivare per fare una determinata ripresa. 

Nel complesso, quindi, per noi è una validissima alternativa ai gimbal per cellulari in generale molto più costosi.

L’iSteady Mobile Plus si può trovare su Amazon a circa 100 euro che, se non si vuole spendere molto, è un ottimo prezzo!

Quindi adesso niente più scuse: acquistate il vostro gimbal e da oggi in poi stabilizzate tutto ciò che vi circonda!

E voi? Avete mai usato questo gimbal? Fatecelo sapere nei commenti!

Di seguito, abbiamo creato un video dimostrativo delle riprese che potete fare con questo fantastico gimbal! Buona visione!

Potrebbe interessarti anche: