Instagram Stories: da oggi puoi aggiungere la tua musica!

1
instagram stories

Instagram Stories è un servizio offerto dall’applicazione più famosa per la condivisione delle foto, infatti viene utilizzato da milioni di utenti ogni giorno. Instagram sta cercando di mantenere la funzione utile ed accattivante, dando la possibilità di aggiungere stickers, gif, eseguire sondaggi e caricare i propri video girati con GoPro. Ma pochi giorni fa Instagram ha comunicato che una nuova funzione “Music in Stories” sarà disponibile in alcuni paesi a partire da subito, con un lancio globale in programma nei prossimi mesi.


Come funziona “Music Instagram Stories”

L’utilizzo della nuova funzione nelle Instagram Stories è molto semplice, esattamente come per gli altri adesivi già disponibili, una volta entrati nell’editor della Storia, basta selezionare l’apposito adesivo Musica e applicarlo sulla tua foto o video. Un’altra modalità sarà quella di poter selezionare un brano prima di catturare la foto o il video utilizzando la nuova opzione “Musica” sotto il pulsante di registrazione. Gli utenti che guarderanno la storia visualizzeranno un adesivo con il titolo del brano e il nome dell’artista.

< Instagram Stories è ora utilizzato da 400 milioni ogni giorno e siamo lieti di offrire alla nostra comunità nuovi modi per sentirsi più vicini ai loro amici e follower >.
Questo quanto comunicato dalla famosa azienda durante l’annuncio della nuova funzione. < Ogni giorno aggiungeremo nuovi brani alla libreria musicale > ha proseguito, ciò sta a significare che i brani saranno continuamente aggiornati in base alle novità del mercato della musica. Per Instagram, Music in Stories è il primo frutto delle ultime offerte di licensing di Facebook, tra cui quelle con Universal Music, Sony Music e Warner Music.

instagram stories



Come dicevamo precedentemente, è ora disponibile in versione beta di Instagram in alcuni paesi e la possibilità di scegliere un brano prima di catturare il video è, purtroppo, disponibile solo su iOS. Arriverà in ritardo su Android.

La musica può svolgere un ruolo fondamentale nel modo in cui condividiamo i nostri momenti. Cosa ne pensi? Stavi aspettando questa funzione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a rimanere sintonizzati su heroblog.it!