Tra tutta la gamma di accessori per GoPro, uno fra tutti  a mio avviso spicca per la sua versatilità: il Jaws Flex Clamp! La ” Fauce Snodabile ” volendo dargli una traduzione letterale in italiano, è un accessorio adatto a tutti gli utenti che utilizzano GoPro, anche a chi non fa riprese propriamente “action”.

Esso è composto da due parti divisibili e assemblabili tramite la slitta rapida GoPro, le due parti sono il Goosneck e il Clamp.

Il Goosneck è il braccetto snodabile che permette di inclinare il punto di vista della videocamera a nostro piacimento, dandoci angolazioni inusuali ed accattivanti!
GoPro nel suo canale adibito a tutorial e consigli, ci mostra anche come utilizzarlo come ” pole di fortuna ”

Il Clamp invece è un morsetto dalle caratteristiche professionali, che può bloccarsi a intorno a qualsiasi superficie con una dimensione tra gli 0.6 e 5 cm diametro!
Inoltre con la linguetta in gomma regolabile, potete stringere ulteriormente lo spazio disponibile nella morsa del Clamp e attaccare la vostra GoPro addirittura attorno ad una penna!

Potete scegliere se montare la vostra cam direttamente sul morsetto Clamp oppure se utilizzare anche il braccetto snodabile! Comodo no?

Ma esattamente quando può esserci utile il Jaws Flex Clamp?

Dalla mia esperienza personale, reputo molto utile questo accessorio in tutte quelle situazioni in cui viene richiesta un’angolazione inusuale, come già detto. Oppure per sfruttare una posizione che non permette l’uso del cavalletto!

The frame1

Nessuno poi vi vieta di acquistare svariati Goosneck e combinarli tra loro per avere un braccio ancora più snodabile e di una maggiore lunghezza!

Un altro utilizzo può essere ad esempio nei piantoni della vostra mountain bike per molteplici POV per inquadrature emozionanti e diverse dal solito! Qua di seguito un breve video su quante inquadrature potete ottenere con questo mount!

UTILIZZATE IL CLAMP CON UN PICCOLO PEZZO DI GOMMA PIUMA PER SMORZARE LE EVENTUALI VIBRAZIONI!

Conclusioni 

Pratico per il trasporto e versatile da utilizzare, un accessorio sicuramente tuttofare che nel vostro kit non può mancare. La qualità del materiale utilizzato e la resistenza sono  sicuramente ottime ma forse non giustificano appieno il prezzo!

Jaws Flex Clamp è disponibile nello Store Ufficiale Gopro a 54.99.

Esistono alternative fatte in casa? Restate sintonizzati con Heroblog.it se siete curiosi di scoprirlo!