Karma: il drone GoPro sta per prendere il volo!

1

Finalmente è stato svelato il nome del drone che GoPro intende commercializzare nel 2016. Come vi avevamo già accennato in questo articolo, l’intenzione dell’azienda di entrare nel mondo dei droni era nota da molto tempo, ma solo poco fa GoPro ha deciso di rendere ufficiale la notizia: il nome del suo drone sarà dunque Karma.

In realtà, a parte il nome, tutto quello che abbiamo finora è solo un filmato rilasciato dalla società alla fine di ottobre su YouTube, lo stesso filmato che è stato utilizzato per diffondere questa notizia.

Ecco spiegato come mai nell’ultimo aggiornamento dei modelli Hero 4, l’uscita video, che veniva normalmente utilizzata per la trasmissione FPV, è stata improvvisamente bloccata. Aggiornando il  firmware infatti la telemetria di trasmissione video diventa inutilizzabile su droni custom. L’azienda americana ha deciso di limitare da subito la concorrenza! Infatti ormai il mercato dei droni ready-to-fly ha raggiunto livelli elevati quindi Karma avrà bisogno di ottime referenze per essere competitivo con i top di gamma già in commercio. Ci aspettiamo per lo meno filmati in 4K, un’ottima stabilizzazione, un sistema FPV, GPS Flight Mode e funzione Follow Me. Sarà tutto da vedere, magari anche la possibilità di scegliere una versione più economica come avviene per Xiro e Phantom, che invece di una camera dedicata, montano solo un gimbal dove poter collegare le proprie GoPro Hero.

GoPro ha pubblicato sul suo sito una pagina dedicata interamente al suo nuovo drone, lasciando la possibilità agli utenti interessati di sottoscrivere tramite email alle newsletters per essere avvisati non appena ci fossero novità inerenti a questo nuovo progetto. Inoltre sottoscrivendosi vi sarà data la possibilità di VINCERE 1 dei 100 Karma disponibili al momento del lancio.

Per il momento non è stata divulgata nessuna data precisa per il rilascio di Karma sul mercato internazionale, si parla genericamente del 2016. Noi ci aspettiamo che nei prossimi mesi vengano pubblicati ulteriori dettagli, magari una presentazione ufficiale al prossimo CES.

 

Aspettando con ansia nuove news, vi lasciamo al video che vi mostra Karma in azione:

Sarà pronta l’azienda califoriana a sfidare, con Karma, il colosso DJI?

Voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Heroblog per ulteriori aggiornamenti