Un kitesurfer riprende una cometa con GoPro

0
kitesurf-cometa-gopro

Alcuni di voi si staranno già interrogando sulla veridicità del video in questione, aprendo alla pista del video in kitesurf montato ad-hoc per diventare virale.

Tuttavia, da un’attenta analisi del video, ma sopratutto dalle dichiarazioni dell’ESA (Agenzia spaziale europea), sembra emergere che quel bagliore nel cielo sia stato generato effettivamente da un frammento di cometa entrato nella nostra atmosfera.


L’incredibile ripresa della cometa

Dorian Cieloch, il kitesurfer di origini tedesche, aveva deciso di riprendere la sua sessione giornaliera sulle coste di Wremen, nella Bassa Sassonia. Tuttavia, durante il susseguirsi delle varie evoluzioni sulla tavola, appare nella parte in alto a destra dell’inquadratura uno strano bagliore.

Precisamente al minuto 1:13, si vede molto nitidamente la discesa in picchiata del minuscolo asteroide in fiamme, che finisce poi per scomparire tra le nuvole.

Il video, che potete trovare qua sotto, è stato caricato sui canali Facebook e Youtube dello sportivo tedesco.
Come sicuramente potrete immaginare, il tutto è diventato virale nel giro di poche ore, raggiungendo centinaia di migliaia di persone.


Consigli per GoPro sul Kitesurf

Se anche tu sei un kitesurfer, probabilmente ti sarai chiesto almeno una volta come evitare che si fermino quelle fastidiose goccioline sulla lente della tua action cam. Esistono in generale diverse soluzioni più o meno professionali con costi variegati.

Tuttavia noi di Heroblog ci sentiamo di consigliare un prodotto, progettato appositamente per action cam, che abbiamo personalmente testato e recensito per voi: l’idrorepellente Clarifii.

In più, se siete del settore, saprete sicuramente che esistono diversi supporti ideati per l’utilizzo specifico nel kitesurfing.
Se siete interessati a questo gadget per la vostra GoPro, potete trovarlo su Amazon.it a circa 5€.

Altrimenti, se siete pratici di Stampa 3D, potete trovare il link al download del progetto per stamparvi da soli il vostro personale supporto nella nostra guida ai supporti GoPro stampati.

Potrebbe interessarti anche: