Kiwi Design G1: la batteria esterna per Home Mini

0
supporto-tavolo-home-mini-recensione

Stai cercando di capire come trasformare il Google Home Mini in uno speaker portatile? Oppure stai cercando una batteria esterna per l’assistente di casa? 
Kiwi Design G1 è senz’altro la soluzione ai tuoi problemi!

Noi di Heroblog, abbiamo avuto il piacere di testare questo interessante accessorio per il vostro speaker di casa marchiato Google.
Come avrete già inteso, questo accessorio ci consentirà di sfruttarlo anche fuori dal suo habitat naturale, ovvero fuori casa.

Ma andiamo a vederlo più nel dettaglio!


Analisi del Kiwi Design G1

Come abbiamo già accennato nell’introduzione, il Kiwi Design G1 sarà in grado di portare un vero valore aggiunto al funzionamento del nostro Home Mini.

Infatti, una volta collegato lo speaker di google e inserito nell’apposita sede, potremmo letteralmente portarlo a spasso, facendolo partecipare alle nostre attività della vita quotidiana.

Partendo dall’esterno, la batteria marchiata Kiwi Design, presenta un rivestimento in silicone di ottima qualità: davvero molto piacevole al tatto, ma soprattutto utile per garantire grip allo speaker.

Sulla parte frontale del rivestimento, possiamo trovare 4 LED atti ad indicare il livello di carica della batteria esterna.

kiwi-design-g1-laccetto-sicurezza

Sul lato, troviamo una piccola rientranza a cui è fissato un laccetto in nylon: molto pratico per trasportare la cassa oppure appenderla da qualche parte.

Infine, nella parte posteriore, sono situati rispettivamente l’ingresso per l’alimentazione ed il tasto on/off.

Proseguendo verso l’interno, possiamo trovare la base vera e propria, in plastica dura.
Sulla superficie della base, possiamo trovare le specifiche del prodotto ed il piccolo cavo connettore con uscita MicroUSB.

kiwi-design-g1-connettore

All’interno della base, è alloggiata la batteria da 7800 mAh: una riserva abbastanza potente che ci assicura circa 12 ore di utilizzo continuo.

Tuttavia, bisogna tenere presente che per ricaricare la batteria esterna, saranno necessarie circa 8 ore alla corrente.
Per caricarla, vi sarà sufficiente collegare un cavo MicroUSB all’unica entrata presente sul dispositivo (ingresso 5V / 1,8A).
(naturalmente, se il Google Home Mini è collegato, il Kiwi Design G1 impegnerà più tempo per ricaricarsi).

Specifiche tecniche

  • Altezza: 5 cm
  • Diametro: 10,60 cm
  • Peso: 230g
  • Ingresso: MicroUSB 5V / 1,8A
  • Batteria: 7800 mAh

kiwi-design-g1-alloggio-home-mini


Installare ed utilizzare il Kiwi Design G1

Passiamo infine alla parte pratica della nostra recensione.
Come avevamo già accennato, questo powerbank per Google Home Mini è estremamente semplice ed intuitivo da installare.

Dopo aver ricaricato completamente la batteria, vi sarà sufficiente collegare correttamente il piccolo connettore al vostro Google speaker ed inserirlo delicatamente nella rispettiva sede.
Una volta fatto, tieni premuto per 3 secondi il tasto on/off per accendere la batteria ed avviare Home Mini. (se invece premerete per 1 secondo il suddetto tasto, potrete accendere o spegnere i led di status della batteria.


Trucchi e consigli per l’uso

Un piccolo trucco che chiunque dovrebbe sapere è che, se opportunamente settato, possiamo utilizzare tutte le funzioni di Google Home anche fuori casa in automatico!

Dato che comunque Home mini ha bisogno di una connessione ad internet per accedere a tutte le funzioni, vi basterà impostare l’hotspot del vostro smartphone con le stesse credenziali della vostra Wi-Fi di casa (nome e password).
Fatto questo, ogni volta che sarete fuori casa, sarete in grado di interagire con il vostro assistente vocale.

Come già anticipato, questo curioso gadget può rivelarsi utile in diverse situazioni, ma dobbiamo assicurarci che sia completamente carico!
Per questo motivo, se volete utilizzarlo, vi consigliamo caldamente di lasciarlo in carica per tutta la notte.

kiwi-design-g1-google-home-mini


Conclusioni sul Kiwi Design G1

 Considerando la buona qualità dei materiali, unita al design minimal e curato, il gadget che abbiamo visto oggi rappresenta sicuramente un must have per tutti gli utilizzatori di Google Home Mini.

Grazie a questo device, potremo ascoltare musica insieme agli amici, durante le uscite in famiglia; oppure interagire con il nostro assistente, assegnandogli le sue più disparate mansioni.

Per chi fosse interessato all’acquisto, il Kiwi Design G1 è disponibile nelle rispettive colorazioni dei vari modelli Home mini.
Potete trovarlo sullo store di Amazon.it a circa 30€.

Potrebbe interessarti anche: