La modalità “video looping” su GoPro Hero4

0

La modalità Video contiene tre modalità di acquisizione: Video, Time Lapse Video, Video + foto e Video looping. La modalità video looping consente di effettuare riprese continue e salvare soltanto i momenti migliori, permettendo
così di recuperare spazio sulla scheda microSD. È necessario però selezionare un intervallo.

NB: Protune non è disponibile in questa modalità di acquisizione.

Come funziona e quali intervalli sono disponibili?
Gli intervalli disponibili per la modalità Looping sono 5, 20, 60 e 120 minuti.  Ad esempio, se si seleziona un intervallo di 5 minuti, quando si interrompe la registrazione vengono salvati soltanto gli ultimi 5 minuti. Se si registra per 5 minuti e non si preme il pulsante Shutter/Select per interrompere la registrazione e salvare, la videocamera inizia un nuovo intervallo di 5 minuti registrando sopra ai 5 minuti precedenti del filmato.

È anche possibile selezionare max video come intervallo. Attivando questa opzione, la videocamera registra fino a quando la memoria non è piena, quindi sovrascrive il contenuto.
NB: per l’uso della modalità Looping, assicurarsi di disporre di spazio sufficiente sulla scheda.

Per l’acquisto di una micro SD cliccare qui.

Come bisogna procedere?

  1.  Tener premuto il pulsante Power/Mode per accedere la GoPro.
  2. Selezionare una modalità di acquisizione Video looping:
    2.1 Per aprire il menu delle impostazioni, premere il pulsante Settings/Tag.
    2.2 Premere ripetutamente il pulsante Shutter/Select fino a ottenere la modalità di acquisizione desiderata.
    2.3 Per uscire dal menu delle impostazioni, premere il pulsante Settings/Tag. L’icona per la modalità di                     acquisizione selezionata compare in alto a sinistra sullo schermo di stato della videocamera.
  3. Premere il pulsante Shutter/Select per registrare il video.
  4. Per interrompere l’acquisizione, premere il pulsante Shutter/Select.

Looping

Suggerimento:
Nella scheda di memoria vengono scritti file formati da più capitoli affinché piccoli segmenti di contenuto possano essere sovrascritti durante la registrazione in loop. Quando il contenuto viene visualizzato sullo schermo di un computer, si vedranno file separati per ciascun segmento temporale. Utilizzare il software GoPro per accorpare i file in un video più lungo.