In anteprima Nazionale, la videorecensione di Rodrigo’s HDTV per conto di GoPro della nuovissima GoPro Hero 4 Session. La GoPro ha annunciato una nuova action camera che si posiziona tra la HERO4 Silver e la HERO4 Black. La GoPro Hero 4 Session non si differenzia solo per il colore, ma anche per due caratteristiche molto ricercate in un prodotto simile. Rispetto agli altri modelli del catalogo è infatti più leggera del 40% e più piccola del 50%. Nonostante ciò offre agli appassionati di sport estremi tutte le funzionalità più avanzate.
Di seguito il video della prima recensione italiana di Rodrigo’s HDTV
Il telaio della videocamera è resistente e impermeabile fino a 10 metri di profondità, quindi non richiede una custodia esterna. La HERO4 Session consente di registrare video a 1440p/30fps, 1080p/60fps e 720p/100fps (slow motion), time lapse e foto con risoluzione di 8 Megapixel con una frequenza massima di 10 scatti al secondo, sfruttando la lente Ultra Wide (grandangolo fino a 170 gradi). L’aggancio Ball Joint Buckle (snodo a sfera) permette di effettuare regolazioni istantanee, come l’inclinazione della action camera e l’inversione dell’orientamento. La GoPro Hero 4 Session è dotata di un sistema di rotazione automatico delle immagini e integra due microfoni (Dual Mic System) che si attivano automaticamente in base alle condizioni esterne per migliorare l’audio e ridurre il disturbo del vento.
Sfruttando i moduli WiFi e Bluetooth integrati è possibile controllare le impostazioni e visualizzare l’anteprima dei contenuti, utilizzando smartphone e tablet, sui quali è installata l’app GoPro, che consente anche la condivisione su Instagram, Facebook e Twitter.
Tra le funzionalità avanzate della GoPro Hero 4 Session si possono citare: le modalità di ripresa professionale Protune e SuperView; la funzione Auto Low Light, che regola la velocità dei frame in condizioni di scarsa luminosità; HiLight Tag, che seleziona gli highlights dei video durante la registrazione. La videocamera è compatibile con schede microSD classe 10 o UHS fino a 64 GB. La batteria garantisce 2 ore di autonomia in ripresa continua e può essere ricaricata tramite cavo USB al computer.
Estrema flessibilità nel montaggio.
Attacco per giunto sferico
L’attacco per giunto sferico ti regala tutta la libertà possibile per variare le configurazioni senza dover spegnere e smontare la videocamera.
Qualità video professionale.
Potente acquisizione immagini.
Resistente + impermeabile.
Controllo con un unico pulsante.
Video più coinvolgente del mondo.
Auto Low Light.
Protune per i video.
HiLight Tag per contrassegnare i momenti migliori.
Sistema con doppio microfono.
Batteria integrata.
Videocamera a testa in giù, riprese dritte.
Compatibile con tutti i supporti GoPro.
GoPro Hero 4 Session è compatibile con tutti i supporti GoPro. È ideale quindi per chi ha già un’ampia gamma di supporti o per chi vuole riprendere in modo nuovo le proprie attività. Montala sul casco o sul petto e acquisisci immagini da un prospettiva unica. Montala su bici, moto o dove vuoi e avrai una visione coinvolgente della tua esperienza. Wear it. Mount it. Love it.
Ecco alcune immagini dal profilo instagram di Rodrigo s’HDTV
Caratteristiche:
• Qualità professionale video a 1440p30 / 1080p60 / 960p60 / 720p100 fps
• Foto a 8MP / 10 fps Burst
• Waterproof fino a 10 metri
• WiFi + Bluetooth integrati per connessione a GoPro App e Smart Remote
• Filmati modalità Protune
• Dual Mic System (Doppio microfono)
• Rotazione immagine automatica
• SuperView
• Auto Low Light
• HiLight Tag
• Supporta microSD (min. Class 10 o UHS-I) fino a 64GB
• Batteria a lunga durata (circa 2 ore di ripresa)
Considerazioni finali dopo la prova di Rodrigo’s HDTV
La GoPro Hero4 Session si presenta come un prodotto molto piccolo, leggero e pratico da usare, non avendo bisogno di una custodia impermeabile è adatta a chi ha bisogno di utilizzarla con cambi repentini dentro e fuori dall’acqua, mantenendo comunque un audio molto buono, cosa che si perdeva con la custodia waterproof dei vecchi modelli, risulta molto interessante per chi fa sport estremi e utilizza spesso la stessa risoluzione e le stesse impostazioni per la realizzazione di video, con una durata della batteria lunga quasi il doppio delle altre GoPro. Alcune volte si avrà la sensazione di non averla in testa, vista la sua leggerezza, un prodotto da consigliare agli sportivi che fanno diverse attività outdoor, è perchè no anche ai nuovi arrivati nel mondo GoPro, vista la sua facilità di avvio e utilizzo.
GoPro Hero 4 Session è disponibile per l’acquisto nello Store Ufficiale GoPro a €429.99
Di seguito il video del primo unboxing italiano di Rodrigo’s HDTV