LG 360 CAM, G5, 360 VR, ROLLING BOT | Novità LG – MWC 2016

0

Durante il Mobile World Congress, oltre all’annuncio dell’attesissimo LG G5, la casa coreana ha presentato 3 periferiche che si andranno ad integrare con lo smartphone per rendere la user experience ancora più divertente e futuristica: un visore per la Realtà Virtuale e un’ActionCam, LG 360 Cam, una fotocamera in grado di scattare e girare video a 360°, compatibile con tutti i principali servizi come YouTube, Street View e Facebook. Oltre alla fotocamera troviamo anche il primo drone Rolling Bot, un simpatico robot sferico che vi permetterà di divertirvi e sorvegliare la vostra casa, grazie alla presenza di fotocamere e un modulo WiFi. Engadget ci spiega in maniera dettagliata questi nuovi prodotti.

LG

LG 360 Cam

LG 360 Cam va ad integrarsi perfettamente con LG 360 VR e che offre la possibilità di scattare foto a 360 gradi e di riprendere video con risoluzione 2K / QHD ( 2560 x 1440 pixel) con audio surround 5.1. Presenta due camere da 13 Megapixel ognuna con un obiettivo in grado di coprire un angolo di ben 200 gradi, una batteria ricaricabile da 1200 mAh e 4 GB di storage interno espandibili tramite micro SD . La camera utilizza 3 microfoni durante la registrazione video a 360 gradi per favorire una migliore immersione dello spettatore e tali video, insieme alle foto, saranno caricabili su YouTube o Google Street View per rendere lo sharing dei file ancora più semplice. Tutti i dispositivi LG in grado di supportare i contenuti a 360 gradi, se connessi alla camera, saranno in grado di riprodurli in maniera facile e veloce.

LG 360 VR

Questo è il visore per la Realtà Virtuale che funzionerà con LG G5 tramite la connessione alla porta USB Type-C, utilizzando uno specifico cavo, e che funzionerà esclusivamente per offrire all’utente un’esperienza pari a “guardare uno schermo TV da 130″ da 2 metri di distanza”. LG 360 VR può essere piegato su sè stesso ed essere portato in giro così che l’utente possa godere di materiale VR ovunque e, al contrario di altri headset nei quali è possibile inserire uno smartphone all’interno, questo è estremamente leggero ( 118g ) e pesa circa un terzo rispetto ai prodotti offerti dalla concorrenza. Il visore è compatibile con video a 360 gradi, materiale Android per la Realtà Virtuale e con la LG 360 CAM.

Rolling Bot

LG Rolling Bot è un dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8MP. Non è semplicemente un gioco: Rolling Bot può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa, come compagno di giochi per gli animali domestici o come sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica. Grazie a una fotocamera IP connessa via wi-fi gli utenti possono controllare tutta la propria casa da qualsiasi parte del mondo.

LG G5

Lo smartphone più desiderato e aspettato, un rivoluzionario progetto caratterizzato non solo da un elegante corpo metallico con una batteria estraibile ma da un design modulare in grado di offrire una nuova e più ricca esperienza d’uso. Lo completano una collezione di gadget compatibili, chiamati LG Friends, che permettono di trasformare il telefono in una macchina fotografica, in uno stereo hi-fi o in una vera e propria porta per dialogare con altri dispositivi.

Caratterizzato da un corpo completamente metallico e da una batteria estraibile, LG G5 sorpassa l’esperienza visiva offerta del suo predecessore LG G4 per molti fattori. La fotocamera da 135 gradi di LG G5 permettere di scegliere se scattare una fotografia normale oppure ottenere un’inquadratura più ampia. Il display Always-On offre in uno sguardo ora, data e altre notifiche senza la necessità di attivare il telefono.

Un elegante stile ricercato e curvo caratterizza il design di LG G5, che si distingue grazie all’utilizzo del vetro smussato 3.5 D che incornicia il display da 5,3 pollici. Il corpo unibody in metallo è lavorato con innovative tecniche di Micro-dizing che permettono di  ottenere una superficie perfettamente liscia. Anche le fotocamere e il pulsante home sono integrati nel corpo del telefono, garantendo così continuità al design di LG G5.

Specifiche principali LG G5:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • Display: 3 pollici Quad HD IPS Quantum (2560 x 1440 / 554ppi)
  • Memoria: 4GB LPDDR4 RAM / 32GB UFS ROM / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera: Posteriore: Standard 16MP, Grandangolo 8MP / Frontale: 8MP
  • Batteria: 2,800mAh (rimovibile)
  • Sistema Operativo: Android 0 Marshmallow
  • Dimensioni: 149.4 x 73.9 x 7.7~8.6mm
  • Peso: 159g
  • Reti: 4G LTE / 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C 2.0 (compatibile 3.0) / NFC / Bluetooth 4.2
  • Colori: Silver / Titan / Gold / Pink

LG g5

Prezzo e disponibilità per gli articoli non sono ancora stati annunciati, ma vi consigliamo di restare sintonizzati nel nostro Blog per ulteriori approfondimenti.

Fonte HDBlog