LG Action CAM LTE Active Lifestyle: una nuova cam 4K con LTE integrato

0
LG Action CAM LTE

LG Electronics rilascia una nuova action cam, disponibile in tutto il mondo, con connettività LTE integrata per permettere di condividere in tempo reale ciò che stiamo riprendendo. Tramite YouTube Live sarà possibile condividere i nostri momenti senza utilizzare effettivamente uno smartphone di accompagnamento.

 

LG Action CAM LTE front

 

La nuova LG Action CAM LTE sarà lanciata in Sud Corea il prossimo mese e successivamente sarà disponibile nei mercati chiave inclusi Nord America ed Europa.

In aggiunta alla funzione di live streaming, l’Action Cam targata LG permetterà una funzione di accesso remoto via 3G ed LTE che la trasformerà in una CCTV per la sicurezza della casa o come dash cam per la nostra auto. Come accade già per tutte le action cam, sarà possibile trasferire le immagini ed i video registrati direttamente su smartphone tramite app di accompagnamento.

LG Action CAM LTE è inoltre IP67, ciò vuol dire che sarà resistente alla polvere, sabbia e potrà essere immersa in un metro di acqua per 30 minuti. Chiaramente sarà disponibile, come acquisto opzionale, un case waterproof che permetterà di stare più di 30 minuti immersa e soprattutto in più di un metro di acqua. Il case sarà disponibile dal terzo trimestre del 2016.

 

LG-Action-CAM-LTE-1

 

Per quanto riguarda l’autonomia, la cam dispone di una batteria di ben 1,400 mAh che permette di registrare per ben quattro ore di seguito in Full HD.

Prezzi, specifiche ed operatori saranno annunciati a seconda del Paese al momento del lancio.

Specifiche principali dell’LG Action CAM LTE

Ecco un’assaggio delle caratteristiche principali dell’action cam :

  • Camera: 1/2.3 pollici, 12.3MP / 1.55 x 1.55 pixels
  • Connettività: LTE / 3G / Wi-Fi 802.11 b, g, n / USB Type-C 2.0 / Bluetooth 4.1
  • Registrazioni Video: UHD 30fps / FHD 60fps / HD 120fps
  • Video Live Streaming: HD 30fps
  • Memoria: 2GB RAM / 4GB ROM (OS) / microSD (fino a 2TB)
  • Dimensioni: 35 x 35 x 77.9mm
  • Peso: 95g
  • Batteria: 1,400mAh
  • Altre specifiche: IP67 / GPS / Accelerometro/ Giroscopio
  • Colore: Light Gray

 

LG Action CAM

 

Ricapitolando, l’LG Action Cam LTE arriverà in un’unica colorazione, Light Gray, e sarà lanciata per prima in Sud Corea a Giugno 2016 e successivamente in Nord America ed Europa. Prezzi e gestori telefonici supportati saranno disponibili al momento del lancio.

Continuate a seguirci su Heroblog per restare aggiornati…