GoPro: Live streaming disponibili su Periscope

0

Dopo Meerkat, anche Periscope ha introdotto la possibilità di effettuare dirette video tramite GoPro. L’applicazione di proprietà di Twitter ha lanciato la novità attraverso un aggiornamento rilasciato nel corso delle ultime ore e che attualmente è disponibile anche in Italia.

Periscope e GoPro, live streaming sulla action cam Californiana

La nuova versione di Periscope per iOS permette di trasmettere i live streaming dalle GoPro e di salvarli sulla microSD. L’integrazione è compatibile con le GoPro Hero 4 Black e Hero 4 Silver e richiede semplicemente la connessione WiFi tra camera e smartphone. Una volta connessi i due dispositivi basta aprire l’app per trovare l’opzione con la quale iniziare uno streaming da GoPro. Dopo aver dato il via alla diretta è possibile passare dalla GoPro alla camera dello smartphone semplicemente effettuando un doppio tap sullo schermo. Anche Gopro stessa lo conferma in un suo comunicato stampa.

periscope-gopro

The Verge ci spiega inoltre che è possibile selezionare una modalità in grado di bloccare lo schermo dello smartphone ma, allo stesso tempo, ci consente di proseguire la diretta utilizzando solamente la GoPro e tenendo il dispositivo comodamente in tasca. Una funzione utile proprio nel momento in cui si vogliano filmare sport estremi, condividendo e salvando le immagini in diretta. Infatti in questo nuovo aggiornamento, la GoPro salverà tutti i video in diretta all’interno della MicroSD. Attualmente gli streaming tramite GoPro sono disponibili esclusivamente su iOS.

La scorsa settimana Twitter, tra l’altro aveva introdotto l’integrazione delle dirette di Periscope all’interno della timeline del social network. Infatti tutte le dirette Periscope sono visibili all’interno della timeline di Twitter, senza la necessità di abbandonare il social network e collegarsi all’app dedicata alle dirette streaming.

Questa l’ultima realese di Periscope per iOS

Novità nella versione 1.3.3

Trasmetti IN DIRETTA dalla tua GoPro! Se il tuo iPhone è connesso al WiFi della GoPro Hero 4, apri semplicemente Periscope e inizia a trasmettere. Durante la trasmissione, tocca due volte per tornare all’iPhone. Cambiare fotocamera è semplicissimo e ti dà l’opportunità di migliorare le tue trasmissioni

La funzionalità verrà inclusa anche nell’app per Android, ma non è stato rilasciato nulla in merito. La possibilità di trasmettere video dalla Gopro potrebbe incrementare le vendite e migliorare i conti aziendali.

GoPro-Periscope

goproperiscope