LumeCube: cubo flash per GoPro e non solo

0

LumeCube è il nuovo cubo flash nato per GoPro e non solo!
Facile da trasportare, resistente all’acqua e davvero potente, scopriamolo insieme in questa recensione.


Dopo una fortunata campagna su Kickstarter sembra che LumeCube abbia sfornato un prodotto davvero interessante. Un caso più unico che raro, vista la media delle campagne di crowfunding che promettono prodotti portentosi per terminare in rovinose disfatte. Questa start-up è riuscita a distinguersi con un prodotto superiore a quanto promesso nella campagna e dalle caratteristiche davvero impressionanti. Ma cos’è esattamente?

lume cube

Capita spesso che la nostra piccola GoPro si possa trovare in difficoltà a causa della mancanza di luce ottimale per scattare foto e girare video.
Questo accessorio risolve tutti i nostri problemi: è una piccola torcia a led compatta, impermeabile e davvero potente.

lumecube

LumeCube non è altro che una torcia dalle minuscole dimensioni 40x40x40 e ultra resistente!
Sviluppa una potenza di oltre 1500 lumen, davvero notevoli considerate le sue ridotte dimensioni. Resiste fino a 30 metri di profondità ed è possibile gestire l’ illuminazione sia tramite due pulsanti, sia da un’ apposita App disponibile gratuitamente su iOS e Android.

LumeCube non è altro che una torcia dalle minuscole dimensioni 40x40x40 e ultra resistente!
Sviluppa una potenza di oltre 1500 lumen, davvero notevoli considerate le sue ridotte dimensioni. Resiste fino a 30 metri di profondità ed è possibile gestire l’ illuminazione sia tramite due pulsanti, sia da un’ apposita App disponibile gratuitamente su iOS e Android.Il foro 1/4″ la rende compatibile con qualunque attrezzatura fotografica e accessorio GoPro. Può essere usata come ausilio o per allestire un vero e proporio mini-set, tramite App è infatti possibile controllare fino a 100 LumeCube contemporaneamente!

Il foro 1/4″ la rende compatibile con qualunque attrezzatura fotografica e accessorio GoPro. Può essere usata come ausilio o per allestire un vero e proporio mini-set, tramite App è infatti possibile controllare fino a 100 LumeCube contemporaneamente!
Scattare con la vostra GoPro non vi basta? LumeCube sempre tramite App è in grado di sincronizzarsi con il vostro smartphone e ricoprire la funzione di un vero e proprio flash esterno.

fonte. LumeCube.com
fonte. LumeCube.com

Il bundle creato per GoPro contiene due LumeCube e un supporto apposito.
Inoltre sono contenute: la cavetteria necessaria, due adesivi, i codice di registrazione online delle due torcie e due adesivi in regalo.

CARATTERISTICHE TECNICHE


  • Compatta, resistente e impermeabile fino a 30mt
  • Dimensioni Luci: 40mm x 40mm x 40mm
  • Attacco 1/4″
  • Ricaricabile tramite Cavo USB
  • Sistema di connessione Bluetooth per App sia per iOS che per Android
  • Controllo a distanza tramite App per sistemi iOS e Android

lume cube

CONCLUSIONI


La LumeCube è sicuramente uno degli accessori che entra di diritto ” nell’Olimpo ” degli accessori per GoPro. La qualità è sopra la media delle normali luci esterne per la nostra actioncam. Si distingue in potenza e fruibilità del prodotto, oltre che nella semplicità di gestione tramite App. I più fantasiosi sapranno come utilizzarla nelle modalità Night Photo e i più temerari sapranno aprezzarla su un rig per le immersioni o le notturne in mountain bike, gli usi sono molteplici!
La resistenza della scocca è straordinaria: nel video promozionale, un pickup passa sopra una di queste piccole luci, lasciandola comunque indenne!

La durata della batteria purtroppo non è il punto forte dalla LumeCube. L’autonomia è sulle due ore, utilizzando il 50% della potenza totale e appena un’ ora e un quarto con un utilizzo sopra il 90% della potenza totale, ma vista la sproposita potenza di questa minuscola torcia, è più che giustificabile.
L’unico lato negativo purtroppo rimane il prezzo che acquistando il bundle composto da due torce, si aggira intorno ai 180 euro.

Heroblog.it, se siete interessati all’acquisto, vi raccomanda il distributore italiano ufficiale del prodotto: Kickgadgets. Altrimenti, è disponibile su Amazon al prezzo di 110 euro

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!