Lux Gimbal: il miglior stabilizzatore sul mercato?

0
lux gimbal

Nonostante la consolidata esperienza di HeroBlog.it in materia di stabilizzatori, può capitare di rimanere molto affascinati a primo impatto. Questo, è il caso di Lux Gimbal: una nuovissima ditta canadese che, con sicurezza, dichiara che immetterà il miglior stabilizzatore sul mercato. Ad un prezzo veramente competitivo!

In questi ultimi giorni, tramite il nostro account Instagram ufficiale, siamo entrati in contatto con il CEO della suddetta Azienda.
Abbiamo quindi avuto modo di scambiare due chiacchiere, mettendo su una piccola intervista all’Amministratore delegato. Questo, con molto piacere, ci ha spiegato a grandi linee in cosa consistono i prodotti che offriranno.

Lux Gimbal


Come è nata l’idea di Lux Gimbals?

Io, ed altri miei colleghi, eravamo (e siamo) videomakers. Naturalmente, siamo sempre stati affascinati dall’idea degli stabilizzatori a 3 assi; strumenti molto importanti e quasi imprescindibili per il tipo di attività a cui siamo appassionati.
Tuttavia, nel mercato di oggi, abbiamo sempre riscontrato prodotti davvero poco soddisfacenti nella relazione qualità/prezzo.
Al momento, le opzioni possibili, hanno comunque una durata della batteria veramente misera. Per non parlare dei gimbals con pezzi di plastica, motori inaffidabili ed un prezzo davvero ingiustificato.

Per questo, abbiamo intravisto l’opportunità di poter rivoluzionare gli standard industriali degli stabilizzatori a mano.

Lux Gimbal


Cosa offre Lux Gimbal?

La nuova linea di stabilizzatori Lux Gimbal, usciranno di fabbrica con una batteria standard di 8 ore.
Da comparare con quella dei DJI che dura dalle quattro alle cinque ore.

Gli stabilizzatori Lux sono frutto dell’esperienza di 10 anni, nella creazione di particolari motori per gimbals. Infatti, sia i motori che la scheda madre, sono interamente prodotti a mano. Questo ci permette di poter investire di più sulla qualità del gimbal stesso.” 
GoPro e Zhiyun, al momento, acquistano i motori dallo stesso fornitore.

A dire la verità, ci battiamo per essere il miglior stabilizzatore a 3 assi sul mercato.
Quindi, abbiamo deciso di utilizzare puro Alluminio 6061. Non c’è neanche 1 pezzo di plastica in tutto il gimbal: dai tasti del menu, allo stick in sé, al case dei motori, entrambi i modelli sono completamente composti da alluminio per aeroplani!

Lux Gimbal


Come si può prenotare un Lux Gimbal?

Convinti di immettere sul mercato il miglior stabilizzatore, stiamo lanciando il prodotto ad un prezzo incredibile di 239,99 dollari attraverso Kickstarter.
La campagna è iniziata e, nel giro di pochi giorni, abbiamo già raggiunto metà della cifra richiesta per iniziare le prime spedizioni nei nostri prodotti.

Noi li capiamo i videomakers: hanno bisogno di strumenti, non di giocattoli.

Staremmo dunque a vedere come si evolverà la nuovissima ditta Canadese, con sede a Toronto.
In ogni caso, continueremo a tenervi informati su questo interessante marchio. E voi, cosa ne pensate?

Continuate a seguirci su HeroBlog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncams, droni e videomaking!