Caratteristiche Mavic mini: qualità e leggerezza!

0
dji-mavic-air-mini-news

Le voci di corridoio parlano di una data, ovvero 30 Ottobre 2019: si pensa, infatti, sia questa la data di uscita del nuovo gioiellino targato DJI, il nuovissimo Mavic mini! Ma quali sono le caratteristiche e le novità del nuovo arrivato in casa DJI?


Caratteristiche

Innanzitutto c’è da sottolineare la novità più importante del nuovo Mavic, ovvero il peso: infatti sarà inferiore ai 300 grammi, il che implica il fatto che sia considerato un drone inoffensivo, cosa non di poco conto.

Le altre caratteristiche principali sono:

  • Tempo di volo massimo: 18 minuti
  • Velocità massima: 31 mph (50 km / h)
  • Sistema di rilevamento degli ostacoli: 0,2-5 m con superficie maggiore di 20×20 cm
  • Fotocamera da 12 MP con obiettivo f / 2.6 equivalente a 25 mm
  • Video massimo: 4K a 30 fps, 60 Mb / sec (2,7 K a fps)
  • Controllo Wi-Fi fino a 100m

Il DJI Mavic Mini potrebbe essere considerato in mezzo tra un Mavic Air e uno Spark. Questo si può intuire soprattutto dalle foto e video che circolano da un po’. Si notano le porte USB e SD non protette dalle intemperie da gomme di chiusura, tipiche più dello Spark che del Mavic Air.

Mavic-mini-caratteristiche


Indiscrezioni sul DJI Mavic Mini

Il DJI Mavic Mini è stato registrato con questo nome presso la Federal Communications Commision (FCC), l’agenzia governativa che si occupa di regolamentare l’utilizzo dello spettro radio negli Stati Uniti.
Potete consultare personalmente le due voci registrate, rispettivamente a FCC ID SS3-MT1SS51905 e FCC ID SS3-MR1SS51905.

Sebbene le foto e i video possano riferirsi a un prototipo di preproduzione, dovremo semplicemente aspettare fine mese per rispondere a tutti i nostri dubbi sul vero aspetto del nuovo Mavic mini.

In ogni caso, siamo sicuramente tutti in attesa per questo nuovo gioiellino DJI, che ci ha sempre abituati molto bene con prodotti di altissima qualità, sia per uso professionale che amatoriale.

E voi? Passerete al nuovo drone super leggero di casa DJI?
Fatecelo sapere nei commenti!

Potrebbe interessarti anche: