Mavic Pro Platinum: nuovo drone in arrivo?

0

DJI all’IFA di Berlino il 31 Agosto, ma in rete circolano voci sul nuovo modello di Mavic Pro! E’ dell’ultima ora la notizia di un nuovo drone in casa DJI, il Mavic Pro Platinum (questo il presunto nome).
Una versione aggiornata del Mavic Pro, che avrebbe sensori sul retro, eliche maggiorate, un’autonomia di volo maggiore e una camera migliorata.

Nel caso non lo avessi ancora fatto, prima di proseguire con la lettura, ti consigliamo caldamente di dare un’occhiata alla nostra recensione del Mavic Pro.


Le immagini parlano chiaro

La notizia ci arriva due giorni prima dell’IFA di Berlino, evento che coinvolge aziende leader di tecnologia, a cui parteciperà anche DJI.

Ma ciò che ci fa storcere il naso di questa notizia sono alcuni dettagli che si evincono dalle immagini “leaked” in rete:

mavic pro platinum

Si notano evidenti segni di foto ritocco sul braccio sinistro, e sul braccio destro, dove dovrebbe essere scritto “Platinum“, stando all’immagine.

mavic pro platinum

 

Inoltre La scritta “Platinum” sulla scatola è messa li senza un criterio. Nemmeno il font utilizzato è in stile DJI. L’immagine sulla scatola è al contrario rispetto a come si presenta quella del Mavic Pro. Ulteriore segnale che potrebbe trattarsi di un fake. Come potete notare nella foto, sembrerebbe che qualcuno si sia divertito a “taroccarla” (e male per l’appunto), facendola passare per vera.


Migliorare la perfezione

Attualmente nel mercato dei droni consumer (o prosumer), il DJI Mavic Pro è un drone unico nel suo genere, capace di eseguire riprese semi-professionali, e che contiene in se un concentrato di tecnologia da far impallidire i concorrenti. Non è passato nemmeno un anno dal suo debutto. E’ giunto il momento di presentare un nuovo drone, che potrebbe far abbassare il prezzo del Mavic, con caratteristiche simili, ma che non ha delle vere e kill feature?


Di sicuro non si esclude qualche bella sorpresa nei prossimi giorni.

Come già accaduto per lo Spark però, DJI tende ad organizzare eventi appositi per presentare nuovi prodotti, pur essendo il Mavic Pro Platinum soltanto una rivisitazione e miglioramento.

Voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle Action Cam, droni e videomaking!

fonte originale in inglese: Quadcopterguide