Micro Drone 3.0 un piccolo quadricottero al CES di Las Vegas

0

Al CES 2016 è stata data molta attenzione ad un piccolo quadricottero, il Micro Drone 3.0 è stato in grado di attirare la curiosità di molte persone che hanno visitato l’esposizione. Forse per la sua dimensione o probabilmente per le sue caratteristiche? Scopriamolo insieme.

Fonte di tutte le immagini dell’articolo: https://goo.gl/uxomLL

Questa è la terza rivisitazione del Micro Drone che sul sito di crowdfunding indiegogo ha letteralmente “sbancato“. Dalle linee minimali e le caratteristiche notevoli questo quadricottero si difende bene e, da quanto visto sul sito prima citato, è sotto l’occhio di molti.
Con il diametro di 145 mm è uno dei droni più piccoli al mondo con camera integrata in grado di filmare a 720p 30fps. Ma le sue caratteristiche non finiscono qui!

 
Micro Drone 3.0Curiosa è la possibilità di poterlo collegare allo smartphone tramite wi-fi e avere una visuale FPV proprio come su un DJI Phantom 3 Standard (drone di fascia medio-alta). Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando sulla possibilità di poter usare un visore VR o una semplice Google Cardboard per una visuale molto più reale, proprio come se fossi seduto sulla scocca del mini-quadricottero.

 

Micro Drone 3.0

 

In questo video sono svelate alcune sue funzioni, ad esempio l’utilizzo dello smartphone come radiocomando o, come detto prima, il visore VR per la realtà aumentata.

 

Il Micro Drone 3.0 sembra essere professionale, viene confermato grazie al radiocomando che ha un raggio di azione di 300 piedi, che sono circa 100 metri.

Micro Drone 3.0

 

Riassumendo le caratteristiche di questo Mini Drone sono sicuramente ad un livello professionale, ma nessuno vieta anche a coloro che sono alle prime armi di farlo volare. L’azienda ci tiene a far capire che questo è un drone economico, affidabile e soprattutto modulare. Questo vuole dire che in caso di rottura i pezzi sono facilmente smontabili e intercambiabili.

 

Micro Drone 3.0

Siamo arrivati ad un punto di grande progresso tecnologico nel campo dei droni, continuate a seguire heroblog.it per futuri aggiornamenti sul mondo del volo radiocomandato!