Mokacam, in arrivo l’ActionCam 4K più piccola al mondo

0

Mokacam, vincitrice dell’ambito Red Dot Award 2015, una telecamera per riprese d’azione in 4K più piccola della GoPro. Si tratta di un cubo delle ridotte dimensioni di 45 x 45 x 35 millimetri con 79 gr di peso ed è dotata di un magnete sul retro che ne facilita la sistemazione su superfici metalliche senza bisogno di abbinarla ad altri accessori. Non a caso viene definita “The World’s Smallest 4K Camera“, e sulla pagina di IndieGoGo c’è proprio un testa a testa con i principali competitor, ovvero la Hero 4 Black, la Silver e la Session. Quest’ultima è più piccola (38×38 mm contro i 45×45 della Moka Cam), ma si ferma alla registrazione 1140p a 30 FPS.

photo02

MokaCam7

Nasce già Waterproof è spinta da un sensore Sony IMX206 da 16 MP per riprese con un Fisheye152 gradi in 4K a 15 fps oppure in Full HD a 60 fps. Non possiede un display e si può controllare attraverso il collegamento wireless con uno smartphone oppure attraverso uno schermo disponibile come accessorio supplementare. Al magnete posteriore si può anche agganciare una batteria che aggiunge istantaneamente 1.100 mAh per 3 ore di registrazione aggiuntive.

E’ al momento disponibile al pre-ordine su Indiegogo, dove con la raccolta fondi ha superato per più di 8 volte il budget necessario per avviare la produzione di massa. E’ però in arrivo anche su GearBest, au un prezzo di $ 149,  dove è già disponibile la scheda tecnica con la possibilità di essere avvisati per email nel momento in cui le prime scorte saranno disponibili.