Muvi X-Lapse: Aggiungete movimento al vostro TimeLapse

0
Muvi X-Lapse

Non c’è niente di meglio di un TimeLapse, che un TimeLapse che si muove! Così si potrebbe riassumere l’utilità del Muvi X-Lapse, un piccolo e compatto accessorio che aggiungerà una traslazione in senso antiorario al vostro TimeLapse. L’inquadratura non sarà quindi statica, ma fotogramma dopo fotogramma non sarà solo il soggetto a mutare ma andrà a cambiare anche la visuale stessa da quella iniziale.

Quello che essenzialmente fa è di tradurre la carica manuale che gli daremo in movimento che andrà a distribuire in: 90° gradi in 15 minuti, 180° gradi in 30 minuti, 270° gradi in 45 minuti e 360° gradi in 60 minuti.

Specifiche tecniche del Muvi X-Lapse

  • Peso massimo supportato: 750g
  • Tipologia fissaggio: maschio e femmina (1/4-20 UNC)
  • Durata massima di un giro: 60 minuti
  • Angolo massimo: 360°
  • Dimensioni: 73 (altezza) x 48 mm (diametro)
  • Peso: 99 gr

Molti di voi staranno pensando in questo momento al classico timer da cucina dell’ikea che essenzialmente dovrebbe fare lo stesso lavoro.
Tuttavia ciò non è completamente esatto, questo perché questo pod può essere usato con tutte le nostre action cam, cellulari e in generale con fotocamere fino a 750 grammi di peso.

Inoltre i timer da cucina non sono pensati per mantere il peso di una piccola fotocamera e spesso il movimento che andremo ad ottenere sarà molto approssimativo e potremmo anche notare delle irregolarità durante la transizione sull’asse orizzontale.

Questo leggerissimo accessorio quindi si inserisce sopra il classico timer da cucina dell’ikea con un prezzo contenuto e molti vantaggi in più.
Si perché nella confezione oltre al Muvi X-Lapse, che presenta l’alloggiamento standard per treppiedi 1/4″ sul fondo e una vite maschio sempre da 1/4″ sul top, troverete anche un adattatore per smartphone.

Perfetto per realizzare scatti panoramici o filmati in time-lapse

Ideale per fotografi in erba e appassionati di video making, MUVI X-Lapse di Veho è un supporto per fotocamera che ruota automaticamente di 360 gradi per scatti panoramici o filmati in time-lapse creati montando insieme tanti scatti diversi.

Impostazioni regolabili per una rotazione progressiva

Questo prodotto, può essere regolato per creare una rotazione di 90° (in 15 minuti), 180° (in 30 minuti), 270° (in 45 minuti) e 360° (in un’ora).

Dispone di sistema a vite standard per montare la fotocamera

Dispone sia sistema a vite (sia maschio che femmina) del tipo 1/4 -20 UNC per montare direttamente la fotocamera o montare il nostro piccolo dispositivo su un treppiedi. Sostiene attrezzature fino ad un peso massimo di 750 grammi.

Comprende un supporto staccabile per montare gli smartphone

MUVI X-Lapse può essere montato direttamente sulla fotocamera oppure, se vuoi utilizzarlo con il tuo smartphone, la confezione comprende un supporto staccabile per smartphone. In combinazione con le app fotografiche attualmente sul mercato, può trasformare anche il fotografo più inesperto in un professionista.

Supporto stabile per scatti precisi

Dalla base è possibile estrarre i piedi per stabilizzare il supporto e consentire di alloggiare anche fotocamere di grandi dimensioni (fino ad un peso massimo di 750 grammi).

Altra bella caratteristica è la presenza di piedini in metallo estraibili dal profilo del corpo, che renderanno ancora più versatile e di facile utilizzo questo accessorio! Non obbligandoci a portare per forza dietro un treppiede per ottenere delle riprese stabili nel nostro TimeLapse.

Ancora un consiglio pratico:
Trattandosi comunque di transazioni piuttosto rapide, quelle che possiamo ottenere con questo prodotto, il consiglio che do è di usare intervalli di ripresa tra uno scatto e l’altro del vostro TimeLapse di massimo 1-2 secondi.

Il Muvi X-Lapse è disponibile su Amazon.it a 9,24 Euro (Prezzo precedente 19,90€ – Risparmia più del 50%)

 

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!