Nixie: Il primo drone indossabile da polso

1
nixie

Nixie

è il primo drone indossabile, in via di sperimentazione, che vi seguirà ovunque voi andiate. Beh se vi sembra pura fantascienza non è proprio così, il CEO di Nixie Christoph Kohstall, ha infatti vinto il premio di Intel da ben $500,000.
Ecco un video del nuovissimo drone (in fase sperimentale) girato al CES 2015 in collaborazione con Intel:

 

Questo piccolo drone piuttosto particolare sarà sempre pronto a seguirvi e scattare fantastiche foto ai vostri indimenticabili momenti da diverse angolazioni. Non sarà necessario controllarlo e non sarà necessario avere alcun localizzatore addosso, basterà srotolarlo dal polso e lanciarlo in aria per farlo partire.

Ecco come dovrebbe essere indossato Nixie:

nixie_wearable

Questo nuovo congegno, se mai andrà in porto, avrà la potenzialità di cambiare le nostre abitudini e stili di vita; per non parlare delle infinite possibili applicazioni, di tale tecnologia, alla vita quotidiana dell’uomo.

Non molte informazioni sono state rese pubbliche ma il video introduttivo, disponibile qui sotto, dovrebbe darvi qualche idea in più per comprenderne il funzionamento dello stesso:

 

Ma ora ci rivolgiamo a voi lettori di HeroBlog.it, cosa ne pensate di questo nuovo progetto e come potrà influenzare le nostre vite ?
Scrivetecelo nei commenti qua sotto 🙂

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi