Pano5plus1: supporto low cost per foto a 360° con GoPro

1
pano5plus1

Pano5plus1 è il nome di questo particolare supporto che ci permette di scattare foto a 360 gradi in modo semplice e veloce ovunque vogliamo.

Pano5plus1 è un supporto dalle dimensioni ridotte, fatto interamente di plastica, che non solo può essere montato su un treppiedi, ma può anche essere avvitato su una bottiglia.

Dimensioni del supporto

Grazie alle sue diverse angolazioni ci consente di creare foto panoramiche, sferiche o cilindriche, con l’utilizzo di una sola GoPro.

Come si usa?

Il suo utilizzo è semplice, posizioniamo verticalmente l’action cam nel supporto e scattiamo le prime 5 foto dalle 5 diverse angolazioni, poi puntiamo la cam al cielo per scattare l’ultima foto. Non si può sbagliare, ogni foto va scattata in corrispondenza delle “tacche” presenti sul supporto.

 

Ecco il video che ci spiega come utilizzarlo:

 

Postproduzione

In post produzione, per “stitchare” le foto si consiglia di utilizzare Panorama Studio 3 Pro per una miglior risoluzione dell’immagine.

 5 foto + 1 foto scattate con supporto Pano5+1

Pano5plus1 può essere utilizzato con GoPro hero 3/3+/4 (o altre actioncam simili) e può essere montato su treppiedi con vite da 1/4″ o 3/8″ (grazie ad un adattatore compreso nel kit) o su diversi tipi di bottiglie.

P51

Pano5plus1 è disponibile su Indiegogo con un prezzo di lancio di 59$! 

Ecco anche una GALLERIA in cui potete vedere alcune foto scattate grazie a questo accessorio.

Spherical image with Pano5+1

Ricordiamo che la stessa azienda, poco tempo fa, ha messo in commercio un altro simpatico supporto di nome SLOPES, che consente di scattare foto da tantissime angolazioni differenti (20 per essere precisi).

pano5+1

Fonte: INDIEGOGO, Rogeti

Voi cosa ne pensate di questo simpatico supporto? Fatecelo sapere nei commenti