PANOERA 360 M2 – Il miglior RIG per GOPRO

0
rig panoera-5

Di tutta l’attrezzatura per produrre video a 360° il rig rappresenta uno degli accessori principali. Il PANOERA 360 M2 per GoPro è un Rig per video a 360° che si posiziona al vertice della categoria per qualità di costruzione.

La sua struttura interamente in metallo fornisce uno scheletro resistente per ospitare in sede le nostre 6 GoPro. Produrre un video a 360° non è una cosa banale e anche in sede di produzione del video, accessori come il PANOERA 360 M2 ci semplificano la vita.

Uno dei più grandi vantaggi di questo rig è che è appunto in metallo. Il metallo oltre ad essere un materiale resistente, è un buon dissipatore di calore e fa al caso nostro e delle nostre GoPro, che di calore ne sviluppano molto. Questa caratteristica è abbastanza inedita. Infatti il PANOERA 360 M2 è uno dei pochi, se non l’unico, rig che con questo piccolo dettaglio ci dà sulla carta subito un grosso vantaggio. Non è infatti raro che le GoPro, durante sessioni di registrazione prolungate, vadano in protezione termica e in questo senso, questo rig ci dà una grande mano.
Dalla sua non ha però il peso che è leggermente maggiore dei suoi fratelli in plastica.

rig panoera-12

Il Rig viene venduto insieme alle placchette, sempre in metallo, che tengono in sede le GoPro e che fungono da ulteriori dissipatori, per una delle zone in cui la GoPro sviluppa più calore.

Il rig è estremamente compatto minimizzando gli spazi tra una GoPro e l’altra. Caratteristica che non è puramente estetica, ma che anche qui ci porta un grosso vantaggio questa volta in fase di post-produzione. Infatti diminuendo gli spazi tra una GoPro e l’altra, minimizziamo gli errori di parallasse che derivano dai limiti fisici delle lenti e dai limiti dei software di stitching attualmente presenti in commercio.

Panoera 360 Rig solo per GoPro?


Il modello di Rig oltre che per GoPro è presente anche per Xiaomi Yi e per la cam proprietaria di PANOERA Z10.

PANOERA vende insieme a questo rig anche il monopiede STAND-S, un monopiede professionale interamente in carbonio, costituito da 4 sezioni regolabili e da una base con testa a sfera per il posizionamento su terreni non in piano. Un accessorio che va di pari passo con il rig e che diventerà un compagno inseparabile del nostro rig. Infatti sia per il peso estremamente ridotto grazie al carbonio, sia per la sua minima invasività nell’inquadratura delle 6 GoPro, il monopiede STAND-S è assolutamente un must-have e sostituisce egregiamente qualsiasi altro stativo che eravate abituati ad utilizzare.

Potete trovare il RIG PANOERA360 M2 e il monopiede STAND-S sul sito ufficiale di PANOERA.

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!