Podo e Flex Cam Pic: nuovo stile di action cam

0
podo_flex_cam_pic

GoPro e altre Action Cam sono certamente adatte ad un utilizzo quotidiano ma comportano un bagaglio di accessori non indifferente quali aste telescopiche, attacchi a ventosa, supporto manubrio, ecc… Con l’esigenza di alcuni consumatori nasce un nuovo stile di action cam grazie a Podo e Flex Cam Pic.  Lo scopo di queste due action camera è quello di avere il massimo delle prestazioni nel minimo spazio e con il minor numero di accessori. Andiamo a conoscerle da vicino.

Podo

Podo è l’invenzione di alcuni ragazzi statunitensi che sembra venire incontro all’esigenza di portatilità di una moderna action camera. La piccola e coloratissima fotocamera digitale è finita in quel che appare in foto senza nessun altro accessorio.

podo

 

Nessun supporto a vite per attaccarvi alcun tipo di gadget. Il proprio supporto è nella parte posteriore del case, ed è realizzato con un materiale adesivo speciale che consente di attaccarsi a muri, segnali stradali, vetri da finestre e superfici lisce simili, diventando una ventosa adatta ad ogni scopo. Una volta utilizzata va lavata con acqua e asciugata, senza bisogno di ulteriori pezzi di ricambio.

podo-cam

La fotocamera funziona collegata mediante Bluetooth al proprio smartphone o tablet e viene gestita tramite l’app dedicata. E’ in grado di scattare fotografie a 8 megapixel e video in HD a 720p 30fps. Ha un accelerometro ed una memoria interna di 4 gb. In caso di condizioni di scarsa luminosità Podo è anche dotata di un flash LED accanto all’obiettivo, il cerchio bianco che circonda la plastica della lente. Ha una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di 2 ore di registrazione video continua.

 

 

Le sue ridotte dimensioni la rendono un accessorio perfetto da mettere in borsa, da portare nello zaino o in tasca e la possibilità di condividere in modo istantaneo sui social le proprie immagini la rende il compagno perfetto per ogni uscita.

 

 

Podo è disponibile in diverse colorazioni a 99$ nello store del sito Podolabs, dove potrete trovare tante altre informazioni utili.

 

Flex Cam Pic

Flex Cam Pic è una piccola fotocamera flessibile che si può arrotolare, flettere e di conseguenza agganciare a qualsiasi supporto ed in qualsiasi direzione.

 

flex-cam-pic

 

La fotocamera è dotata di un sensore da 5 megapixels con un’angolazione della lente di 124°. Permette di registrare video a 720p ed ha una capacità di 16GB. La batteria dura 1 ora circa (300mA) ed è dotata di USB e Bluetooth. E’ possibile controllarla anche tramite un piccolo tastino presente nell’impugnatura che permette di utilizzare tutte le funzioni principali come scattare foto e fare registrazioni video semplicemente cliccando uno, due o tre volte.

pic-cam

E’ anche utilizzabile sott’acqua ma per soli 30 minuti e ad una profondità di 1 metro. Utile comunque per non danneggiarsi immediatamente se dovesse anche solo prendere un po’ di pioggia. L’applicazione dedicata Pic App è disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android.

PIC_APP

E’ stato curato all’ennesima potenza il design: non solo ci sono 5 modelli base classici e senza fronzoli, ma ci sono anche i personaggi inventati dall’azienda Sud Koreana, ognuno con il proprio nome.

Tra le varie caratteristiche di un prodotto di successo c’è senz’altro un’importante e riuscita azione di marketing. Ma quando il prodotto in sé è già divertente da presentare, tutto diventa più facile specialmente se va ad aprire la strada ad un nuovo stile di action camera.

Pic Flex sarà disponibile presto in vendita a partire da 89$ sul sito dell’azienda produttrice The Bound.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Wg7wzxHKKsM

Rimanete connessi su Heroblog per non perdervi le prossime novità.