Polaroid Cube+, 8 mpx con wifi

0
Polaroid Cube+

Lo scorso anno, Polaroid presentava una piccola Action Cam, la Cube. L’idea era di fare concorrenza alla GoPro che domina attualmente il mercato delle “action camera”. Questa action cam non aveva niente di straordinario, ma se eravate in attesa di una versione più evoluta: eccola qui. La Polaroid Cube+ si basa sul modello che l’ha preceduta. Il design è rimasto immutato e si ritrova il suo look colorato e sportivo. Tuttavia delle modifiche ci sono, come l’aumento dei megapixel del sensore, passato da 6 a 8 milioni. Lanciata appena in tempo per rispondere alla presentazione della GoPro Hero4 Session.

Polaroid Cube+

L’estetica della Polaroid Cube+ è rimasta invariata. Le novità riguardano piuttosto le prestazioni e le funzioni. Innanzitutto viene aggiunto il Wi-Fi, che permette di condividere in tempo reale video e immagini attraverso l’app dedicata (disponibile per iOS e per Android), ma anche di usare lo schermo del nostro smartphone come un display remoto. Potete direttamente stampare dal vostro smartphone a una delle stampanti portatili Polaroid Zink (via Bluetooth), come la Zip.

Il sensore passa da 6 a 8 megapixel e si può registrare a 1080p a 60 frame al secondo. Inoltre sono state migliorate le performance per riprese e scatti in condizioni di scarsa luminosità. La memoria è espandibile fino a 64GB (la versione precedente arrivava fino a 32GB). Nonostante la connessione Wi-Fi, Polaroid sostiene che l’autonomia della action cam sia la stessa, ovvero 90 minuti di registrazione video. Ma, possiamo supporre che questo dato si basi sull’utilizzo senza connessione Wi-Fi.

Infine, una calamita all’esterno consente di agganciare la Polaroid Cube+ sulle superfici metalliche senza bisogno di accessori aggiuntivi.

Si può trovare tranquillamente sullo store di Amazon.it al prezzo di 140 Euro.

Polaroid Cube+

 

Polaroid Cube+

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!