Il power bank di EasyAcc con pannello solare

0
powerbank easyacc

Il mondo dei powerbank è davvero infinito. Ne esistono di tutte le forme e dimensioni e con capacità davvero molto diverse. Lo scopo principale è quello trasportare energia, che poi useremo per ricaricare i nostri dispositivi.

Ma se mentre siamo in viaggio il powerbank rimane a corto di energia? Ecco che qui EasyAcc ci propone questo formidabile gadget da 15.000mAh con ricarica attraverso pannello solare.
Ma andiamo a scoprire più da vicino il powerbank EasyAcc

Packaging


1 x Powerbank EasyAcc PB15000SP
2 x Micro USB cavo di carico
1 x moschettone
1 x Manuale Utente
NB = il caricatore AC non è incluso.

Design del powerbank Easyacc


La parte frontale è occupata dal pannello solare, 4 luci led che indicano lo stato della carica ed un bottone mentre il retro presenta strisce di plastica nera lucida e opaca.

Su entrambi i lati troviamo rispettivamente un striscia arancione che contorna tutta la batteria.

nella parte alta troviamo un’asola che si può sfruttare per agganciare il moschettone incluso nella confezione mentre nella parte bassa troviamo invece le due porte USB ed una luce led in caso si volesse utilizzare il powerbank come torcia.

Infine sul lato destro troviamo, un porta micro USB utilizzata per la ricarica della batteria.

powerbank easyacc

Specifiche Tecniche 


Il doppio USB rende più facile ricaricare simultaneamente due smartphone o un tablet. Da notare però che la prima porta eroga 2.1A mentre la seconda solo 1A.
Le dimensioni sono 17,6 x 11,6 x 2,8 per un peso di 353g.
In ingresso per la porta micro USB abbiamo: DC 5V 2A mentre per il pannello solare: 5V 0.2A


Ricarica del powerbank EasyAcc

I tempi di ricarica sono abbastanza lunghi, circa sei ore, nulla di strano visto la grande capacità di questa batteria. Si allungano ulteriormente con l’utilizzo del pannello solare, impossibile quindi pensare di ricaricare il powerbank EasyAcc solamente con il pannello.

Si consiglia quindi di utilizzarlo solo in caso di emergenza. Se utilizzate la funzione torcia però Easyacc dichiara che con un’ora di carica al sole si ottengono 24 ore di luce led.

powerbank easyacc

Il powerbank EasyAcc in questione, potete trovarlo su Amazon.it al prezzo di 34 Euro circa.

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!