Qudos Action, illumina l’azione!

0
Qudos Action

Knog, azienda leader da 10 anni nella produzione di accessori e luci per biciclette, ha prodotto la prima e vera torcia progettata specificatamente per GoPro: la Qudos Action, permettendoci di illuminare la scena o le nostre riprese in modo egregio!
Qudos Action


Specifiche Qudos Action

Ma cerchiamo di scendere nel dettaglio ed esaminare meglio questo prodotto.
Il Qudos Action, è un concentrato di tecnologia, compatta, pratica ma potente, con una scocca in alluminio grigia o nera di 3,1 x 7 x 4 cm e un peso di 150 grammi.
Composta da 3 LED alimentati dal sistema di batterie LiPo a lunga durata che erogano una potenza di 400 Lumens, la batteria inoltre non necessita di un caricatore ma viene alimentata in automatico tramite cavetto USB.

L’autonomia media a pieno regime si aggira sui 50 – 60 minuti di illuminazione.
Perché parlo di “pieno regime“? Lo vedrete tra poco, ma andiamo con ordine.

DSC_4221

Come abbiamo detto, questa torcia è stata progettata appositamente per GoPro, il nome del prodotto, Qudos significa in slang, da Kudos gloria, onore ciò che l’azienda vuole dare a tutti i suoi utilizzatori, che compiono acrobazie o imprese in mancanza di luce.

Qudos Action Quindi per mantenere la versatilità della nostra cam preferita, presenta i classici attacchi da mount GoPro ma è comunque compatibile anche con altre videocamere!
Un prodotto dinamico e come tale, per lei sono state progettate tre modalità di illuminazione

ACTION SPORT

Un modalità creata appositamente per un POV che ci permette di illuminare una porzione ampia senza però perdere l’ambiente circostante, ha un angolo Wide e l’intensità si aggira sui 400/ 225 Lumens.

TARGET SPOT

Un illuminazione mirata, creata appositamente per illuminare un particolare o un oggetto ben predefinito, questa modalità presenta un angolazione Narrow, più stretta per l’appunto.
Ha un intensità di circa 175/100 Lumens.
Nel caso foste interessati alla macrofotografia con GoPro, vi consigliamo di dare un’occhiata ad un nostro articolo al riguardo.

AMBIENT

Infine questa scelta, può essere adottata per creare un illuminazione ambientale più soft, con un’ apertura Ultra Wide e un’ intensità di variabile da 270/70 Lumens.

DSC_4219

Ogni modalità ha due intensità come avrete notato, una a pieno regime e una a risparmio energetico!
Che ci permette di aumentare ulteriormente l’autonomia della nostra torcia anche nelle condizioni più estreme.

Il cardine che porta questo gadget una spanna sopra ad altre similari e la possibilità di sposarsi con qualsiasi attività e la possibilità di scegliere la tipologia di illuminazione, una scelta data agli utenti un controllo totale sulle riprese in qualsiasi location o situazione poco illuminata.
Nella confezione inoltre sono sono compresi:

Cavetto USB
Dual Mount
Tripod Hot Shoe Mount

L’ultimo elemento è un piccolo ma pratico attacco che ci consente di montare la nostra luce su una fotocamera reflex nella slitta di scarrellamento solitamente adibita al flash, oppure di fissarlo su un cavalletto o ancora su di un supporto a vite 1/4″,  per avere un perfetto faretto da illuminazione pratico e potente.
La Qudos Action si presenta ottima per gli sport terresti in mancanza di luce, ma è caldamente consigliata anche per le immersioni in acque scure, dal diving allo snorkeling, dal sup al surf notturno, la sua scocca infatti è garantita fino a 40 metri di profondità!

Qudos Action

Insomma un gadget versatile che si presta all’utilizzo degli amanti della notte e delle ore meno luminose della giornata, versatile e resistente. Può mancare alla vostra selezione di gadget per GoPro?

Il Qudos Action è disponibile su Amazon.it in diverse colorazioni a 70 Euro.

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!