RAVPower Powerbank per notebook

3
RAVPower powerbank

Ravpower Powerbank è l’unico dispositivo che vi permette di alimentare sia action cam, cellulari che notebook é prodotto dalla RAVPower; infatti grazie all’uscita USB Type-C a 3A è possibile alimentare il nuovo MacBook 12” o qualsivoglia altro notebook dotato di questa uscita semplicemente utilizzando il vostro powerbank. Apple e Google hanno già stabilito che USB Type-C sarà lo standard del futuro e quindi queste batterie diventeranno indispensabili per chi utilizza molto notebook in viaggio.

RAVPower

Contenuto della confezione

La confezione contiene:

  • Il powerbank RAVPower da 20100mah
  • cavo micro USB da 20 cm
  • cavo micro USB da 60 cm
  • sacchetto proteggi-batteria
  • manuale utente

Il powerbank è in lega di alluminio e plastica antigraffio, di colore nero opaco. Nella parte superiore troviamo 4 led blu per visualizzare lo stato di carica della batteria mentre davanti abbiamo 4 uscite. La prima (IN Quick Charge) per ricaricare la batteria, la seconda Type-C, come detto prima, per ricarica notebook di nuova generazione, la terza per (Quick Charge 3.0/2.0) per la ricarica veloce di dispositivi che supportano QC3.0 e QC2.0 e l’ultima (iSmart) che regola l’erogazione di energia in base al dispositivo ad essa collegato. Infine, sul retro del powerbank troviamo tutte le specifiche tecniche di cui abbiamo bisogno.

RAVPower

Specifiche tecniche del Ravpower powerbank:

Ingresso (Micro): 5V-12V 2A Max (QC) / 5V/2A (Non-QC)

Ingresso (Type-C): 5V/3A Max

Uscita USB: 5V/ 2.4A Max

Uscita Type-C: 5V/3A Max

Uscita QC 3.0: 5V/2.4A, 6.5V~9V/1.5A, 9V~12V/1.2A Max

Il peso non è certo uno dei suoi punti di forza, con circa 375g, ma pienamente giustificati dalla capacità di questo powerbank. Le dimensioni invece sono: 173 x 80 x 22mm. Con 20100mah assicura circa 8 cariche di un IPhone 6 e 5 cariche di Galaxy S6, quindi basti immaginare quante volte si potrà ricaricare la vostra action cam.

RAVPower

Caricatore USB QC3.0

E’ consigliabile, insieme all’acquisto del Ravpower powerbank, di acquistare il caricatore USB 2 Porte QC3.0, su cui, in caso di acquisto combinato, verrà applicato un sconto del 40%. Utilizzando il caricatore 2 Porte con la tecnologia QC3.0 e il cavo originale RAVPower, la batteria si ricaricherà in poche ore.

Con la porta QC3.0 del caricatore, si ricaricano i dispositivi compatibili a 12V/2A mentre per i dispositivi non QC fornisce un’uscita di 5V/2.4A. La custodia di cui è dotato è molto resistente, è dotato di sistema di protezione da surriscaldamento, sovraccarichi e alto voltaggio per una ricarica in massima sicurezza.

Il caricatore è disponibile in due colori: bianco e nero.

Dov’è possibile acquistarli?

Il Ravpower powerbank è disponibile sul sito ufficiale RAVPower (dove potete trovare tante informazioni utili) oppure su Amazon a 39,99 Euro in sconto del 46%, mentre il caricatore con tecnologia QC3.0 è disponibile a 16,99€. Acquistandoli entrambi, si riceverà uno sconto di 40% sul caricatore.

 

Spero che questa recensione vi sia stata d’aiuto nella scelta del vostro prossimo power bank!
E voi, cosa ne pensate del marchio RavPower?
Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!