Crumpler Light Delight Photo Backpack: non il solito zaino fotografico

0

In questo articolo si parla di uno zaino fotografico, ma non il solito, non con le solite soluzioni, non con i soliti colori e non con le solite finiture.
Il Crumpler Light Delight è uno zaino innovativo estremamente compatto e resistente adatto a noi amanti della tecnologia e delle action cam.

Crumpler è una ditta australiana che vuole offrire sul mercato borse e accessori che si distinguono per innovazione e design.

Non stiamo parlando quindi delle solite borse da fotografi, quelle un po’ bruttine che appena comprate sembrano già vecchie.

Stiamo parlando di borse pensate per rimanere belle nel tempo e sopratutto per durare.
Quello che colpisce subito dello zaino marchiato Crumpler Light Delight è un design accattivante accompagnato da colori attraenti e alla moda.

Partiamo dall’esterno, lo zaino si presenta cinto da delle cinghie che ne accentuano la compattezza e che possono essere comodamente usate per agganciare treppiedi e altri accessori.
Sul fianco troviamo una tasca laterale che accoglie comodamente bottiglie d’acqua e simili.
Esternamente e più precisamente sul davanti si trova una tasca molto capiente il cui accesso è nascosto dal design stesso dello zaino Crumpler Light Delight. Al suo interno potrete comodamente inserire cellulare e tutte quelle cose ingombranti per le tasche dei vostri pantaloni.

Sempre esternamente troviamo una delle chicche di questo zaino: oltre alla fascia agganciabile sul torace, la fascia di stabilizzazione dello zaino sull’addome è nascosta all’interno di una tasca al fondo del pad della schiena. Una soluzione che ho veramente apprezzato in ottica di utilizzo dello zaino in contesti più urbani dove quest’ultima risulterebbe inutile.
Altro elemento importante dello zaino è dove entra in contatto con la nostra schiena. Il Crumpler Light Delight offre un pad molto morbido e comodo con una mesh traspirante, ottima per le giornate più calde.

Andando sulla parte più cruciale dello zaino, a cui si accede tramite una doppia zip sul davanti, accediamo allo scompartimento principale e più importante per i nostri intenti.
Interessante vedere come sia stato incluso un divisore in retina che protegge e mette in sicurezza la nostra attrezzatura principale, evitando che l’attrezzatura si muova.
Al di là di questa retina, troviamo una quantità notevole di separatori fotografici che Crumpler ha aggiunto volutamente in sovrannumero.

Sottolineo questo aspetto perché molto spesso gli zaini fotografici vengono venduti con una carenza di questi separatori, rendendoci molte volte la vita complicata nel tentare di organizzare quella che è la nostra attrezzatura.
Questo non accade in questo zaino, che ci offre la possibilità di ospitare un medio corredo fotografico, permettendoci di portare dietro uno o due corpi macchina (più comodi se senza battery grip) oltre che a flash e obbiettivi supplementari. Tutto sta a voi pensare a come dividere gli spazi secondo la vostra attrezzatura.
Le dimensioni interne sono: 27.0 x 42.0 x 10.0 cm che porta la capienza in litri a circa 15.
Uno zaino che quindi si mantiene come già detto molto compatto, e adatto magari quando vorrete rimanere più leggeri, pesando esso stesso soltanto 1 Kg.

Quello che offre l’interno non finisce qui però.
Sono presenti un triplo scompartimento per le memory card dove possono trovare alloggio anche i comandi a infrarossi delle nostre fotocamere.
Non ultimo è presente uno scomparto pensato per ospitare il nostro notebook 13″ o tablet, ma che si adatta perfettamente anche per altri accessori di dimensioni piatte.

Infine il materiale, le cerniere e cuciture sono da inserire in quello che è un target di prodotto di qualità elevata essendo estremamente curate e seguendo coerentemente la filosofia dell’azienda. Qui di seguito una foto in dettaglio di un po’ di attrezzatura mista che ci sono riuscito comodamente a farci stare

Crumpler Light Delight
In complesso lo zaino offre una soluzione molto competitiva e attraente sul mercato degli zaini fotografici; al pari di famosi marchi come Thule, che già entrò di sfondamento nel settore delle action cams con il suo Thule Legend, che abbiamo avuto il piacere di recensire.
In ogni caso, potete trovare il Crumpler Light Delight in differenti altre colorazioni su Amazon.it al prezzo attuale di 107 Euro.

Cosa ne pensate di questo zaino marchiato Crumpler? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci su Heroblog.it per tutte le novità sul mondo delle action cams, videomaking e droni.