Il pole è composto da 5 sezioni facilmente estendibili grazie all’apertura veloce simile alla maggior parte dei cavalletti. Va da 41 cm a 140 cm. Questo fa si che sia facilmente trasportabile nello zaino ed essere esteso per raggiungere l’angolo di ripresa desiderato (e sì, anche per farsi mega selfie di gruppo).
Impugnando il pole possiamo subito notare la robustezza e la qualità dei materiali con cui è costruito (parliamo di un Pole professionale) e l’impugnatura in gomma rende la presa molto sicura. Nonostante ciò, risulta molto leggero grazie alla struttura in alluminio.

Possiamo fissare la GoPro grazie all’apposito mount che converte il filetto ¼ in attacco per GoPro. Questo è un punto importante per i molti appassionati di video e fotografia: svitando l’adattatore abbiamo la possibilità di usare il nostro Pole come Monopod per altra attrezzatura come flash, reflex ecc… L’unica pecca è che il perno superiore, con un leggero sforzo, si muove. Nonostante ciò, se si fa attenzione a chiuderlo bene con l’apposita vite laterale, avremo stabilità per la nostra GoPro.

POLYUso in acqua:
Ho avuto modo di provare il Pole al mare e devo dire che si è comportato davvero bene. Le sezioni scorrono facilmente e basta poco per trovare la misura adatta a ciò che si vuole riprendere. Inoltre la sua notevole estensione permette di far arrivare la GoPro in punti difficili raggiungere a nuoto. L’impugnatura in spugna permette di avere un’ottimo grip anche sott’acqua. Dopo un accurato lavaggio con acqua dolce non ho notato evidenti segni di usura o ruggine.

IMG_7488-0.jpg

Dörr HS-140 Bastone telescopico per GoPro è disponibile nello Store Ufficiale ProPhotoItalia a 59.00.

TRIPOD MOUNT GOPRO + VITE LUNGA è disponibile nello Store Ufficiale ProPhotoItalia a 9.00.

TRIPOD MOUNT GOPRO + VITE LUNGA