Anche i nostri amici a 4 zampe possono essere ottimi cameraman, anzi in questo caso “cameraDog“. Infatti ultimamente si vedono sempre più video in cui, vengono utilizzate le action cam  su pettorine “Dog Chest” progettate apposta per i nostri amici a quattro zampe. Di solito il supporto per la cam viene messo sul dorso, ma Reporter ha ideato una pettorina per animali differente rispetto alle classiche già in commercio. Infatti sarà possibile montare la nostra Gopro o Action Cam sul petto del nostro cane. Regolabile, si adatta a tutti i cani di taglia media ed a tutti i più diffusi modelli di Action Cam / GoPro. Il cane può indossarla senza fastidi e muoversi liberamente per realizzare riprese originali ed insolite.

La nostra prova del Dog Chest

Ho provato a far indossare la Dog chest Mount Reporter al mio cane, all’inizio è rimasto immobilizzato, poi ci ha fatto l’abitudine.

La pettorina in questione è per cani di taglia media (io l’ho adattata al mio di piccola taglia), regolabile in lunghezza e larghezza, la base a cui viene agganciata la cam è dotata di un cuscinetto rialzata che non sono permette di ridurre le vibrazioni, ma permette anche di far rimanele la fotocamera dritta.

Ottimo supporto, nella confezione viene fornita la pettorina con un aggancio rapido compreso di snodo con vite, vite di fissaggio e un laccio di sicurezza arancione (che dovrebbe essere anche anti vibrazioni, ma su un cane non possiamo pretendere granché).

Dog chest Mount Reporter è disponibile nei punti vendita Mediaworld e Saturn a 29.99 €.

 

[review]