Rhino Gear Rotor: riprese da far girare la testa!

2

La Rhino Camera Gear produce attrezzatura per videomaking ed è un punto di riferimento per il mondo della cinematografia indipendente e non solo. Film maker del calibro di Philip Bloom utilizzano le attrezzature di questo brand e oggi vogliamo mostrarvi il loro Rotor apposito per GoPro!

 

rhino gear rotor

 

Il suo vero nome è Ultimate Rhino Gear 360 Swivel Mount ma in gergo viene definito Rotor. E’ un mount spesso utilizzato nei video di GoPro, perchè è in grado di regalarci riprese e fotografie davvero coinvolgenti, con prospettive intriganti sfruttando la rotazione di due braccetti al quale sono attaccate una o due actioncam.
La rotazione impressa grazie ai movimenti del soggetto, che sia in bici o sugli sci, da continuità al movimento delle telecamere che danno una visione a 360° di quest’ultimo.
Il prodotto della Rhino è venduto in un bundle, ma può essere anche acquistato singolarmente pezzo per pezzo!

 

DSC00811

 

Tutta la struttura è in carbonio per garantirne il minimo peso e la massima resistenza ad urti ed intemperie.
Questo è il Swivel Mount, vero e proprio fulcro del loro prodotto, possiede il tipico aggancio ai classici mount per GoPro e può essere quindi montato non solamente su un casco.

Una vite laterale aumenterà o diminuirà la fluidità della rotazione fino addirittura a bloccarla.
DSC00798

 

A questo perno vanno poi avvitati i due braccetti, che non sono però fini a se stessi. Grazie ad una sezione svitabile posta all’estremità inferiore, potrete sia usarli nel contesto del Rotor sia come semplici Pole per la vostra GoPro.

Ovviamente i Pole sono entrambi estendibili, permettendovi sia di avere un pole più lungo, sia un maggiore raggio di rotazione e con un meccanismo Twist&Lock potrete facilmente bloccarli.

 

DSC00795

 

Nel bundle è anche compreso un attacco magnetico che trova il suo utilizzo su superfici metalliche, è inoltre dotato di un adesivo industriale 3M come le normali placche adesive GoPro, per assicurare un ulteriore stabilità al movimento del Rotor.

 

rhino gear rotor

 

Conclusioni:

Inizialmente le mie perplessità si sono poste riguardo la trasportabilità del mount in questione, ma la possibilità di smontarlo e riporlo comodamente in uno zaino di media grandezza lo rendono a dir poco formidabile!

La qualità è impeccabile, il prodotto è rifinito nei minimi dettagli, pensato per i rider più intrepidi, piloti e appassionati delle discipline invernali.
Potete trovare il bundle completo e i vari pezzi che lo compongono sempre sul sito ufficiale Rhino. Il prezzo varia in base al settaggio scelto.

 

Se siete curiosi di vederlo in azione vi consiglio la visione della seguente video recensione nella quale è incluso il video test!

 

 

 

 

Cosa ne pensate di questo accessorio? Continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi le prossime recensioni

 

 

[review]