GoPro avrà presto un sensore per il battito cardiaco e della velocità [ Rumor ]

0

Tantissimi sono i rumors della nuova Action Cam indossabile della società californiana Woodman Labs, la GoPro potrebbe essere equipaggiata di un accessorio tutto nuovo capace di rilevare informazioni quali la velocità, l’altitudine, il battito cardiaco, la distanza percorsa tra un punto e l’altro e visualizzare tutto quanto ciò sui video registrati.

Immaginate un accessorio per GoPro in grado di rilevare informazioni come la velocità, altitudine, battito cardiaco, distanza percorsa, eccetera, e di visualizzarle sui video che registrerete. Non è una fantasia, ma un prodotto reale che sarà disponibile fra qualche mese. La nostra fonte non ha potuto confermarci se si tratterà di un accessorio ufficiale GoPro o un compatibile, ma è certo che si potrà collegare nella parte posteriore della linea action cam

Queste le parole di Tom’s Hardware, testata di tecnologia online, tecnicamente la GoPro integrerà vari sensori, fra cui accelerometri, giroscopi, barometro, e tutte le informazioni correlate saranno registrabili (e visualizzabili) in tempo reale sui filmati. Tutto questo dovrebbe avvenire attraverso la gestione di una applicazione per iDevice, dove sarà possibile gestire che sensore utlizzare e ancor di più la possibilità di avviare uno streaming musicale che sarà inserito all’interno del video registrato attraverso la propria GoPro.

 

projectJIH53

 

Questa nuova presa in carico dell’azienda californiana non avrà limiti, perchè immaginate di lanciarvi con il paracadute e poter riprendere le vostre eroiche o meglio estreme attività sportive, con l’aggiunta di poter rilevare il battito cardiaco, questo per capire fino a che punto il vostro organismo sta rilasciando adrenalina con l’aumento della gettata cardiaca. O meglio ancora cercare di superare i propri limiti riscontrati nell’altitudine rilevata. Una cosa è sicura, in questo modo si potrà coinvolgere gli spettatori sotto ogni aspetto.

Attualmente non è specificato quando sarà disponibile alla vendita o meglio presentato. Si parla dei primi mesi del 2016. Ovviamente rimane solo la vostra immaginazione per poter completare un prodotto che ormai è all’avanguardia in termini di tecnologia.

 

Schermata-2015-09-18-alle-13.49.14

 

Se vi interessa conoscere ulteriori dettagli a riguardo l’uscita della prossima Hero, in questo articolo potete trovare tutti i rumors raccolti negli ultimi mesi che abbiamo analizzato finora. Consideriamo anche un concept disegnato da Bryan Wong che ci mostra un possibile design che GoPro potrebbe utilizzare per il suo futuro modello: GoPro Hero Voyager.