Sail Video System: GoPro in terza persona

0
sail-video-system-recensione

Sail Video System è il supporto in terza persona più utilizzato dagli appassionati di GoPro, scopritelo assieme a noi con questo articolo di Heroblog.it!

Dalla data di lancio del primo modello della action cam più famosa del mondo, gli accessori con il quale utilizzarla nelle più disparate attività, sono aumentati esponenzialmente.
Ci hanno regalato i punti di vista e le inquadrature più disparate ed è proprio anche grazie a questo fattore che GoPro ha ottenuto un enorme successo!

terza-persona-gopro
fonte gopro.com

Sail Video System: riprese in terza persona

Il Sail Video System è un mount che ci regala una delle visuali più coinvolgenti e inusuali: la terza persona.
La visuale in terza persona è quella tipica dei videogames, ossia quella che colloca il punto di vista dell’osservatore sopra il soggetto, più immersiva rispetto a quella di un semplice pole posto frontalmente.

terza-persona-videogiochi

Spesso e volentieri infatti questa visuale viene adottata per avere una immagine del soggetto immerso nel suo contesto o nella bellezza dello sfondo.

Il rotor, del quale abbiamo già parlato con la recensione del Rhino Gear riusciva a regalarci fotografie molto simili a quelle del Sail Video System, ma avendo la limitazione di dover rimanere ancorati ad uno sport o un attività che richieda il caschetto.

Il Sail invece si disancora da questa limitazione con un supporto che permette di filmare le proprie gesta concedendoci piena libertà nella nostra attività.

rhino-gear-rotor


Analisi del Sail Video System

Il Sail Video System è composto da una fascia lombare da collocare a livello addominale e due sezioni assemblabili, alla cui estremità è posta una testa a sfera, molto utile per trovare la giusta inclinazione per la actioncam.
Ogni pezzo è inclinabile e regolabile in svariati modi permettendoci così di avere decine di inquadrature diverse.

Modelli disponibili:

La linea della Sail Video System è composta da tre diversi supporti per la terza persona, pensati ognuno per una diversa attività e con conseguenti variazioni di prezzo.

Il supporto è indubbiamente originale e quanto meno ci offre un POV molto interessante.
Questo modello nello specifico si presta particolarmente per alcune attività quali skateboard, snowboard, scii, motocross e windsurf!

Una prospettiva dietro al soggetto è interessante, ma nessuno ci vieta di trovare nuove inquadrature anche in posizione frontale ad esempio!

Concepito per qualsiasi attività, acquatica e non, si differenzia da altri modelli di questo accessorio anche grazie al fatto che non vi è la necessità di utilizzare uno zaino, che alla lunga può risultare pesante ed ingombrante da trasportare.

sail-video-system-filettatura

Il sito ufficiale inoltre è ricco di informazioni con pratiche descrizioni sull’utilizzo e sul montaggio in ogni sport e attività.

Il supporto in determinate attività come la corsa ad esempio soffre di oscillazioni dovute ai movimenti del nostro corpo.

I migliori risultati si ottengono utilizzando in concomitanza con il supporto, un gimbal indossabile che stabilizzi ed annulli gli effetti delle oscillazioni sulle riprese.

sail-video-system-e-gimbal-zhiyun

La Sail Video System è stata la prima ditta ad inventare il supporto in terza persona, Bradford SchmidtBrandon Thompson citano questo brand addirittura nel loro celebre libro, divenuto poi una ” Bibbia ” per gli appassionati che racchiude una serie di consigli su come utilizzare al meglio la propria GoPro.

All’epoca del rilascio della HERO3, l’azienda Sail Video System Video sviluppò un suo supporto da zaino: un imbragatura da windsurf analoga, e una versione più diffusa e meno solida adatta ad altre attività. Il tronco umano ha una stabilità naturale. ed è un ottimo supporto.

Il bello è che il braccio del supporto è regolabile, quindi la cam può essere posizionata a piacimento. Portiamo quasi sempre qualche supporto a zaino quando giriamo: sono incredibilmente utili per qualsiasi attività.

sail-video-system-gopro-hero4


Conclusioni sul Sail Video System

Il Sail Video System è un supporto per GoPro molto valido e interessante. I materiali, nonostante abbiamo avuto la possibilità di visionare il modello “base” sono resistenti e adatti ad un uso action!

La visuale e le possibilità danno spazio alla fantasia, YouTube è ricco di video contenenti questi POV e ogni volta riescono a dare un inquadratura fuori dal comune, ma nonostante tutto, va accoppiato con un gimbal indossabile per ottenere il meglio di se.
Se invece il vostro obbiettivo sono le fotografie, allora potete tranquillamente acquistare questo supporto e lanciarvi nella vostra attività preferita!

Se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di visitare il sito ufficiale e controllare quale sia il modello che più si adatta alle vostre esigenze.

Potrebbe interessarti anche: