Un solo click e le foto sono ovunque. Schede SD che rimandano le vostre foto direttamente su un account cloud? Da oggi è possibile grazie a queste schede compatibili con fotocamere che dispongono di connessione wifi. Eyefi ha cercato di reinventarsi e il servizio Eyefi Cloud. La notizia di oggi è che l’app Eyefi è ora compatibile con alcune fotocamere e videocamere dotate di connettività Wi-Fi.

eyefigopro

Con la connettività di Eyefi alle fotocamere WiFi, gli utenti che utilizzano le fotocamere GoPro potranno sfruttare l’app per inviare le immagini all’archivio cloud (sincronizzato in tempo reale su tutti i propri dispositivi come succede già per dropbox e onedrive) e per condividerle sui social network o con i propri contatti. L’app offre inoltre funzionalità di classificazione: Smart Tags identifica automaticamente il soggetto o i soggetti in ogni foto e li classifica automaticamente. Dozzine di tag – come persone, paesaggi, cibo o bibite – sono inclusi, mentre è possibile creare altri tag personalizzati.

eyefi gopro

I fotografi apprezzano la possibilità di scelta e amano la comodità. Con Eyefi i fotografi possono utilizzare qualsiasi fotocamera – DSLR con una scheda Eyefi Mobi, fotocamera WiFi, smartphone – e godersi la comodità di avere un assistente fotografico sempre al loro fianco in qualsiasi momento.

“Le nostre app fotografiche e i nostri servizi pluripremiati organizzano automaticamente le foto e permettono di creare bellissime raccolte ricche di foto, combinando le immagini da tutti i tuoi dispositivi senza dover aspettare di ritornare a casa. Le tue foto sono tutte insieme, magnificamente esposte e accessibili istantaneamente da qualsiasi dispositivo non appena le scatti”

Ormai nessuno utilizza un solo dispositivo per scattare fotografie. Quando si parla di attrezzatura fotografica, gli appassionati si affidano a svariati accessori – dalle fotocamere WiFi alle DSLR con Eyefi Mobi card, dagli smartphone ai tablet. Con Eyefi, le fotografie scattate da ogni fotocamera vengono istantaneamente trasferite e rese disponibili in un’unica libreria, eliminando noiosi e lunghi passaggi di trasferimento. Grazie ad Eyefi Cloud, inoltre, le fotografie sono subito disponibili in ogni dispositivo.

Matt DiMaria, CEO di Eyefi

eyefi

CONSOLIDA E SINCRONIZZA

  • Combina immediatamente le foto da DSLR, fotocamere WiFi e telefoni
  • Sincronizza migliaia di foto in pochi secondi su PC, MAC e dispositivi mobili
  • Tutte le opzioni dell’app funzionano online e offline (su smartphone/tablet/PC)

PROTEGGI, MODIFICA E CONDIVIDI

  • Le tue foto sono al sicuro e accessibili da qualsiasi dispositivo nella loro risoluzione originale.
  • Gestisce sia immagini JPG che RAW
  • Le modifiche apportate alle foto su un dispositivo appaiono immediatamente su tutti gli altri dispositivi, per essere condivise facilmente

ORGANIZZA E SCOPRI

  • Aggiunge tag alle foto al momento dello scatto qualunque sia la fotocamera
  • Migliora le tue abilità di fotografo con i nuovi pannelli Discovery
  • Include l’accesso a un numero illimitato di foto…e intendiamo veramente illimitato

Un’organizzazione intelligente

Oltre alla facilità e alla comodità di avere le proprie fotografie in una singola libreria, Eyefi permette di organizzare in modo nuovo le proprie fotografie. Smart Tags identifica automaticamente il soggetto o i soggetti in ogni foto e li classifica automaticamente. Dozzine di tag – come persone, paesaggi, cibo o bibite – sono inclusi, mentre è possibile creare altri tag personalizzati. Gli Smart Tags sono completamente configurabili dall’utente che ha quindi la possibilità di controllare lamodalità con cui le fotografie vengono organizzate e di rendere molto più facile la ricerca.

Ancora più informazioni grazie a Discover

La rivoluzionaria funzione Discover è il primo e unico strumento grafico che aiuta i fotografi a conoscere e imparare di più su come scattano e quanto le ambientazioni o una combinazione di esse possano influire sulle fotografie. Discover acquisisce i metadata della fotocamera – come modello, ISO, apertura e velocità di scatto – permettendo ai fotografi di analizzare le loro fotografie in modo semplice. I risultati vengono visualizzati in un formato grafico informativo.

Prezzi e disponibilità

La connettività Eyefi con fotocamere WiFi è disponibile su dispositivi Android e dispositivi iOSEyefi ha inoltre annunciato il nuovo prezzo di 4.49 € per l’iscrizione mensile ad Eyefi Cloud che include il supporto per GoPro e per fotocamere Olympus con WiFi integrato.

La connettività delle fotocamere con Eyefi WiFi è disponibile per GoPro Hero+ LCD, Hero 3, GoPro Hero 4 e Olympus Stylus 1, OLYMPUS E-P5, Olympus Stylus TG-860 e Olympus OM-D-M5 Mark II.

Vi terremo aggiornati per ulteriori novità a riguardo.