Un solo click e le foto sono ovunque. Schede SD che rimandano le vostre foto direttamente su un account cloud? Da oggi è possibile grazie a queste schede compatibili con fotocamere che dispongono di connessione wifi. Eyefi ha cercato di reinventarsi e il servizio Eyefi Cloud. La notizia di oggi è che l’app Eyefi è ora compatibile con alcune fotocamere e videocamere dotate di connettività Wi-Fi.
Con la connettività di Eyefi alle fotocamere WiFi, gli utenti che utilizzano le fotocamere GoPro potranno sfruttare l’app per inviare le immagini all’archivio cloud (sincronizzato in tempo reale su tutti i propri dispositivi come succede già per dropbox e onedrive) e per condividerle sui social network o con i propri contatti. L’app offre inoltre funzionalità di classificazione: Smart Tags identifica automaticamente il soggetto o i soggetti in ogni foto e li classifica automaticamente. Dozzine di tag – come persone, paesaggi, cibo o bibite – sono inclusi, mentre è possibile creare altri tag personalizzati.
I fotografi apprezzano la possibilità di scelta e amano la comodità. Con Eyefi i fotografi possono utilizzare qualsiasi fotocamera – DSLR con una scheda Eyefi Mobi, fotocamera WiFi, smartphone – e godersi la comodità di avere un assistente fotografico sempre al loro fianco in qualsiasi momento.
“Le nostre app fotografiche e i nostri servizi pluripremiati organizzano automaticamente le foto e permettono di creare bellissime raccolte ricche di foto, combinando le immagini da tutti i tuoi dispositivi senza dover aspettare di ritornare a casa. Le tue foto sono tutte insieme, magnificamente esposte e accessibili istantaneamente da qualsiasi dispositivo non appena le scatti”
Ormai nessuno utilizza un solo dispositivo per scattare fotografie. Quando si parla di attrezzatura fotografica, gli appassionati si affidano a svariati accessori – dalle fotocamere WiFi alle DSLR con Eyefi Mobi card, dagli smartphone ai tablet. Con Eyefi, le fotografie scattate da ogni fotocamera vengono istantaneamente trasferite e rese disponibili in un’unica libreria, eliminando noiosi e lunghi passaggi di trasferimento. Grazie ad Eyefi Cloud, inoltre, le fotografie sono subito disponibili in ogni dispositivo.
Matt DiMaria, CEO di Eyefi
CONSOLIDA E SINCRONIZZA
- Combina immediatamente le foto da DSLR, fotocamere WiFi e telefoni
- Sincronizza migliaia di foto in pochi secondi su PC, MAC e dispositivi mobili
- Tutte le opzioni dell’app funzionano online e offline (su smartphone/tablet/PC)
PROTEGGI, MODIFICA E CONDIVIDI
- Le tue foto sono al sicuro e accessibili da qualsiasi dispositivo nella loro risoluzione originale.
- Gestisce sia immagini JPG che RAW
- Le modifiche apportate alle foto su un dispositivo appaiono immediatamente su tutti gli altri dispositivi, per essere condivise facilmente
ORGANIZZA E SCOPRI
- Aggiunge tag alle foto al momento dello scatto qualunque sia la fotocamera
- Migliora le tue abilità di fotografo con i nuovi pannelli Discovery
- Include l’accesso a un numero illimitato di foto…e intendiamo veramente illimitato
Un’organizzazione intelligente
Oltre alla facilità e alla comodità di avere le proprie fotografie in una singola libreria, Eyefi permette di organizzare in modo nuovo le proprie fotografie. Smart Tags identifica automaticamente il soggetto o i soggetti in ogni foto e li classifica automaticamente. Dozzine di tag – come persone, paesaggi, cibo o bibite – sono inclusi, mentre è possibile creare altri tag personalizzati. Gli Smart Tags sono completamente configurabili dall’utente che ha quindi la possibilità di controllare lamodalità con cui le fotografie vengono organizzate e di rendere molto più facile la ricerca.
Ancora più informazioni grazie a Discover
La rivoluzionaria funzione Discover è il primo e unico strumento grafico che aiuta i fotografi a conoscere e imparare di più su come scattano e quanto le ambientazioni o una combinazione di esse possano influire sulle fotografie. Discover acquisisce i metadata della fotocamera – come modello, ISO, apertura e velocità di scatto – permettendo ai fotografi di analizzare le loro fotografie in modo semplice. I risultati vengono visualizzati in un formato grafico informativo.
Prezzi e disponibilità
La connettività Eyefi con fotocamere WiFi è disponibile su dispositivi Android e dispositivi iOS. Eyefi ha inoltre annunciato il nuovo prezzo di 4.49 € per l’iscrizione mensile ad Eyefi Cloud che include il supporto per GoPro e per fotocamere Olympus con WiFi integrato.
La connettività delle fotocamere con Eyefi WiFi è disponibile per GoPro Hero+ LCD, Hero 3, GoPro Hero 4 e Olympus Stylus 1, OLYMPUS E-P5, Olympus Stylus TG-860 e Olympus OM-D-M5 Mark II.
Vi terremo aggiornati per ulteriori novità a riguardo.