Seawolf, un sommergibile per GoPro

0

Si parla tanto di droni: l’ultima frontiera dei video amatoriali e professionali, ma cosa c’è di più immersivo che girare un video sott’acqua?
Ora sarà possibile avere riprese incredibili grazie a questo “Lupo di mare”. Da oggi potrete esplorare i fondali marini grazie a Seawolf, il sottomarino waterproof.
Questo curioso dispositivo, consiste in una custodia per GoPro davvero particolare; infatti non solo rende impermeabile l’actioncam, ma la trasforma in un vero e proprio drone subacqueo. Controllabile tramite una semplice app per dispositivi mobile.

Seawolf sommergibile GoPro

Durante il Computex di Taipei si è visto Seawolf, un sottomarino controllabile in remoto tramite una sua applicazione, realizzato da TTRobotix, che ha appena subito un importante upgrade: un alloggiamento per la GoPro. Sono stati creati momentaneamente due i modelli, uno per l’acqua dolce e uno per quella salata (con un sistema di radiofrequenza differente per i controllo remoto), a prezzi che dovrebbero aggirarsi attorno ai 1000 dollari, in linea quanto meno con i prezzi di droni pro e semi-pro.

SeaWolf
Modello con alloggiamento GoPro, e luci a led per visione sottomarina.

 

seawolf

Il nuovo modello del mini sommergibile è stato adattato alle GoPro Hero3 e Hero4. Sebbene potrà sembrarvi un giocattolo non è così, è lungo 70 cm e pesa 7,7 kg. Si può immergere fino a 8 metri sotto la superficie dell’acqua e si muove a circa 3,5 km/h per 50 minuti di ricarica e alloggia dentro di se una batteria da 500mAh.

Basato sulla tecnologia del sottomarino radiocomandato NEPTUNE, prodotto dalla Thunder Tiger alcuni anni fa, a Norimberga è stato presentato il nuovo ROV (Remotely, Operated, Vehicle) TTR-SB SEAWOLF. Il radiocomando incluso, ha uno schermo da 8″ pollici per l’uso FPV, montante per videocamera GoPro HERO 4 e motore brushless da 340Kv. Il sottomarino può essere controllato anche via wifi tramite un cavo con galleggiante lungo 30 metri collegato ad una “scialuppa” di supporto, per superare il problema della trasmissione in acqua

Vi lascio anche un video di presentazione e di utilizzo del sommergibile.

E voi cosa ne pensate? Lo utilizzereste mai per riprese di snorkeling o per semplici video di fondali?

Trovate maggiori informazioni, tra cui anche i punti di rivendita, sul sito del produttore TTRobotix.

Seawolf sommergibile con GoPro

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncams, droni e videomaking!