SMAPOLE Q3: un pole versatile in bundle

0
88

Smatree ormai è un conosciutissimo produttore di accessori per action cam, che ha prima di tutto come parola d’ordine la qualità dei suoi prodotti unita poi alla convenienza degli stessi.

Anche con questo suo SMAPOLE Q3, propone in commercio un bel bundle di accessori per la nostra action cam.

Nella confezione troviamo:

  • il famoso pole SMAPOLE, un bastone molto difusso proprio perchè raggiunge il compromesso perfetto tra qualità e prezzo.
  • Un piccolo treppiede, molto compatto che nonostante l’aspetto svolge il suo lavoro perfettamente.
  • Un adattatore con morsetto a molla per cellulare, che ospita senza problemi anche gli smartphone più ingombranti

 

Lo SMAPOLE Q3 presenta un grip per la mano di ottimo livello, gommato e leggermente sagomato rendendolo molto comodo ed efficace nella presa.
Le sezioni si allungano con un efficiente sistema di avvita e svita che in un attimo vi permetterà di allungare il pole da una lunghezza minima di 30 cm fino ad un massimo di circa 95 cm.

La finitura del pole è totalmente metallica, con una costruzione allo stesso tempo leggera e resistente. Tra una sezione e l’altra del pole sono anche presenti delle guarnizioni in plastica che vi eviteranno di accumulare all’interno del pole sporcizia e polvere che col tempo potrebbero rendere meno efficiente l’estensione del pole.

Arrivando alla parte terminale del pole, laddove la GoPro o la nostra Action cam si aggancerà, il pole presenta una piccola testa a sfera, molto simile ad una testa da cavalletto fotografico, con sistema di bloccaggio, anch’essa completamente in metallo con una vite standard fotografica 1/4″.

A questa vite andrà attaccato l’adattatore per GoPro che viene fornito nella confezione insieme alla classica vite lunga per GoPro. Vale la pena dire che quest’adattatore presenta un dado piatto per ospitare la vite in sede, che sinceramente risulta persino migliore degli originali di casa GoPro.

Il pole infine presenta il classico laccetto di sicurezza da polso, oltre che sul fondo una vite femmina 1/4″ per attaccarlo eventualmente a dei treppiedi.

Smapole Q3

Proprio qui il piccolo treppiede che viene fornito con la confezione andrà avvitato. Una volta avvitato questo semplice accessorio, che Smatree si fa pagare pochi euro, trasformerà in vostro Smapole Q3 sostanzialmente in un treppiede

Il piccolo treppiede è totalmente in metallo abbastanza piccolo e leggero da poter essere portato in giro senza problemi, e rappresenta davvero un ottima soluzione per evitare di portarsi dietro ingombranti e pesanti treppiedi fotografici. Sia chiaro non sarà mai stabile e adattabile a qualsiasi terreno, ma fa comunque il suo sporco lavoro per l’utilizzo con action cam.

Smapole Q3

Per ultimo, nella confezione di questo bundle molto conveniente viene fornito anche un adattatore a morsetto per smartphone, utile in molti contesti, primo fra tutti quello di effettuare i famigerati selfie con il vostro cellulare anziché con GoPro.

Potete trovare questo bundle SMAPOLE Q3 direttamente su Amazon al prezzo di 24,99 .

Smapole Q3