Snapseed: il perfetto editor da spiaggia per i nostri scatti!

1
Snapseed

Finalmente è estate, finalmente possiamo passare le nostre mattinate o i nostri pomeriggi al mare o in vacanza, ma una cosa è certa: non riusciamo a staccarci dalla nostra passione, la fotografia. Non riusciamo dunque a fare a meno di post produrre i nostri scatti, fatti con la nostra GoPro o macchina fotografica anche in vacanza. Così, ci corre in nostro aiuto un’app che esaudisce tutti i desideri dei foto editor come noi: il suo nome è Snapseed.

Snapseed è un’app completamente gratuita di photo-editing prodotta da Nik Software, che in pochissimo tempo è riuscita a scalare le classifiche. Tra le moltissime app di photo-editing presenti nell’appstore e su google play è riuscita a distinguersi molto bene!


Strumento “Calibra”

Questo perchè l’app ci offre moltissimi strumenti semplici ed intuitivi per editare i nostri scatti. Il primo se non il più utile è sicuramente lo strumento “Calibra”: ti permette di modificare i parametri più importanti nell’editing fotografico quali luci, ombre, atmosfera, alte luci, ecc..

Snapseed


Strumento “Effetti”

Per i più “sbrigativi” l’app offre anche degli effetti già pre impostati (smooth, portrait, fine art, ecc), a seconda del “mood” che si vuole dare alla nostra foto. 

Snapseed


Altri strumenti dedicati su Snapseed

Per chi invece vuole modificare passo per passo i propri scatti esistono moltissimi altri strumenti dedicati solo a questo. Come ad esempio lo strumento HDR che ci permette di dare alla foto il classico effetto HDR che bilancia i le luci con le ombre.

Oppure ancora vari strumenti come pennello (editor veloce con un pennello selezionabile). Correzione al volo (strumento che ci permette di correggere velocemente eventuali difetti della foto come macchie o punti). O prospettiva (strumento che ci permette di cambiare la prospettiva della foto a nostro piacimento.

Snapseed


Snapseed non è l’unico

Esistono inoltre molte altre applicazioni che, come Snapseed, mettono a disposizione strumenti interessanti.
Una di queste è senz’altro Lightroom: semplice, intuitiva e molto potente.

Se non sai di cosa sto parlando, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata ad un nostro precedente articolo; che spiega la correzione fotografica con Lightroom.

foto migliori gopro


Ma l’Editing è tutto?

Insomma, questa estate si che ci troviamo in spiaggia, in un lago o in montagna, una cosa è certa: i nostri scatti non rimarranno più senza editing. Grazie a questa fantastica app, infatti, avremo tutti gli strumenti necessari per imprimere il nostro stile anche in vacanza!

Tuttavia, per ottenere un risultato finale veramente straordinario, dobbiamo essere sicuri di utilizzare foto straordinarie!
Per questo motivo, noi di Heroblog, abbiamo preparato una Guida Completa su tutte le tecniche per ottenere foto migliori con GoPro.

Se invece hai bisogno di un PC per elaborare il tuo materiale, dai un’occhiata ad un nostro articolo che spiega come scegliere i migliori pc per editing video e foto!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!