Sports Tracker: pedala, filma e condividi!

0
27
sports-tracker-mtb

Sports Tracker è una piccola ma interessante App che ogni amante dell’outdoor dovrebbe avere sul proprio smartphone.

 

sports-tracker

 

Sfruttando il GPS del vostro dispositivo mobile, potrete infatti tenere conto della strada che avete percorso, sia essa a piedi, su snowboard o in mountain bike.
Sono disponibili infatti diverse diverse tipologie di attività: una volta registrati cliccando su Inizia nuovo allenamento, avrete a disposizione una vasta serie di sport da praticare all’aria aperta, dall’arrampicata al canottaggio.

 

Screenshot_2016-01-11-18-22-40

 

Sia durante la sessione che al termine avrete informazioni sullo svolgimento del vostro allenamento, dalla canonica velocità media fino alle Kcal consumate per i più esigenti.
Una volta terminato potrete decidere di condividerlo o meno con i vostri amici che utilizzano Sports Tracker, come in un vero e proprio Social Network, o scegliere di condividerlo su Facebook.
Un Diario personale vi ricorderà degli allenamenti eseguiti nel corso del tempo con le correlate statistiche e grafici che vi aiuteranno nel confrontare le proprie attività, verificando così se davvero siete migliorati!

 

Screenshot_2016-01-11-18-23-56

 

Ma tutto questo cosa c’entra con le nostre GoPro? Nell’ultimo aggiornamento, oltre al track del vostro percorso, le statistiche, potete implementare il tutto con fotografie del sentiero o del fiume ( si , è incluso anche il canottaggio) che avete percorso, dando informazioni sulla tipologia di terreno oppure semplicemente per condividere un panorama.

 

Screenshot_2016-01-11-18-25-32

 

Perché usare Sports Tracker?

È una piccola app gratuita disponibile per dispositivi Android ed IOs che non andrà ad influenzare sull’autonomia del vostro smartphone. Io utilizzo spesso Sports Tracker per le mie uscite in MTB e mi trovo benissimo. Ho scoperto vicino casa nuove strade e sentieri che ancora non avevo percorso, fatti da gente che già utilizzavano quest’app e hanno condiviso il tracciato con la community. Trovando così, anche nuovi compagni di allenamento!

 

Android app

Available_on_the_App_Store_(black)

 

Buona avventura Hero’s..

Continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi le prossime App review