Lanparte: lo stabilizzatore per GoPro

2
lanparte-stabilizzatore-gopro-recensione

Torniamo a parlare di stabilizzatori per GoPro e ci scostiamo dalle marche più blasonate per andare a cercare un brand di nicchia e non ancora molto conosciuto in territorio Europeo: Lanparte.

Parliamo infatti del modello HHG-01, gimbal tre assi per GoPro firmato LanParte, azienda conosciuta nel mondo delle attrezzature da videomaking, che abbiamo avuto la fortuna di recensire.

lanparte-stabilizzatore


Analisi dello stabilizzatore Lanparte

Il modello HHG-01 è un modello, leggermente differente dalle normali, concepito con un design ergonomico e immediato che mette subito a proprio agio l’utente con il prodotto.

Il prodotto è pronto all’uso, non richiede alcun bilanciamento tramite applicazioni esterne ed è pensato per smartphone e GoPro.

Viene venduto in una confezione pratica per il trasporto, non dovrete perciò acquistarne separatamente.

lanparte-gimbal-gopro-custodia


Packaging dello stabilizzatore

● Handheld Gimbal
● Adattatori a muro per presa di corrente
● Caricabatterie
● Adattatori per Smartphone
● Batteria Plug&Play

Proprio sulla batteria ci soffermiamo un secondo, in quanto la modalità di smontaggio e rimontaggio, è pratica e veloce rispetto ad altri esempi di gimbal più macchinosi.
Sulla parte posteriore sono inoltre collocati quattro LED che ci danno informazioni sullo stato della batteria. L’autonomia si aggira all’incirca sulla tre ore.

led-batteria

Il gimbal nasce prettamente per smartphone, all’interno della confezione sono contenuti due adattatori di dimensioni differenti che si adattano alla perfezione a qualsiasi tipo di smartphone. Una vite di bilanciamento ci aiuterà nel corretto settaggio sull’asse del pitch.

Il kit per il montaggio della nostra amata action cam sfortunatamente va acquistato separatamente, ed è disponibile sul sito ufficiale, ma questo piccolo add on, ci permette di montare la GoPro con l’accessorio The Frame!

Avrete quindi la possibilità di combinare il tutto con coprilenti e un microfono, come quello recensito in qualche articolo precedente,firmato PolarPro.


Conclusioni sullo stabilizzatore Lanparte

Dite quindi addio a viti e un montaggio poco pratico, il tutto avviene nella classica maniera con il mount della actioncam e il gimbal Lanparte è progettato proprio per una specifica stabilizzazione con questo accessorio.

Tutto ciò ci fa dire che l’immediatezza e la velocità di utilizzo di questo gimbal, lo rendono un prodotto pratico per chi cerca queste caratteristiche, l’affidabilità dei materiali del brand stesso, ci dà un ulteriore sicurezza sul prodotto.

Per chi fosse interessato ad avere più informazioni, potete visitare in qualsiasi momento il sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche: