Grazie al programma “App della settimana“, Apple ha reso gratuita l’applicazione di editor fotografico Stackables – Texture, effetti e Maschere stratificati.

Stackables è un’ottima app per aggiungere effetti fotografici e non solo, alle vostre foto scattate con GoPro. Quest’app è stata sviluppata da Samer Azzam, lo stesso creatore di apps come PhotoFusion e ProCam 2, che hanno riscosso un gran successo nell’App Store.

stackables-layered-textures-effects-and-masks

Stackables è stata pensata principalmente per la sovrapposizione di textures e filtri, realizzati con cura dal fotografo e artista Dirk Wuestenhagen. Inoltre, è dotata di oltre 20 strumenti di regolazione professionali, tra cui in particolare: Bilanciamento del bianco, Bilanciamento dei colori, Sfocatura, Vignettatura, Effetto seppia, Tilt Shift e Profondità di campo. Questi strumenti vengono aggiunti come livelli con il controllo dell’opacità e del metodo di fusione proprio come i livelli di regolazione di Photoshop, offrendoti un controllo sui valori del colore e dei toni della tua composizione.

Per garantire agli utenti, specialmente principianti, un utilizzo di Stackables senza intoppi, i suoi sviluppatori hanno incluso un tutorial video e aiuto suggerimenti all’interno dell’app.

È presente anche una sessione Inspiration che riporta direttamente alla pagina Instagram dell’app.

Trasforma i tuoi scatti preferiti in stupende opere d’arte grazie a questo editor di immagini semplicissimo da utilizzare. Combina infiniti livelli di filtri uno diverso dall’altro, texture e miglioramenti, poi regola con precisione le tue modifiche. Un’interfaccia super intuitiva rende facile salvare complesse trasformazioni e applicarle ad altre immagini, per poi condividere le tue creazione tramite social media e altri canali

CARATTERISTICHE:
◉ Più di 200 effetti (molti con variazioni multiple)
◉ Più di 20 strumenti di regolazione professionali
◉ Più di 60 maschere geometriche e di gradiente.
◉ Numero illimitato di livelli. Modifica, ruota, riordina, nascondi ed elimina i livelli.
◉ 18 metodi di fusione
◉ 30 formule preimpostate, decine di formule create dagli utenti, con la possibilità di salvare le tue modifiche come formule
◉ Opzioni per la condivisione su Facebook, su Twitter, su Instagram e via e-mail. Supporta anche il protocollo di iOS “Apri in altre applicazioni”.
◉ Supporto per l’alta risoluzione fino a 16 MP (4000 x 4000)
◉ Supporta il formato JPEG, PNG, TIFF

 

Potete scaricare quest’app sia su iPhone che su iPad gratuitamente solo per questa settimana. 

Stackables_icon

 

Video Dimostrativo di Stackables per iPhone

 

Affrettatevi a scaricarla e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.