Steep: gli sport estremi ora potete provarli da casa

0

Alla conferenza E3, la più grande conferenza del mondo in ambito videoludico e di tecnologia, la casa produttrice di videogiochi Ubisoft ha presentato un progetto molto ambizioso.

Stiamo parlando di Steep, un videogame ad impronta free-roming sugli sport estremi di montagna, che incentra la sua ambientazione sulle Alpi dando al giocatore la possibilità di provare diverse discipline, si va dallo snowboard allo scii classico, dal parapendio al volo con tuta alare.

steep

Steep ha tutte le caratteristiche per diventare un videogioco di successo?

Il progetto sembra molto ambizioso e Ubisoft sembra stia puntando molto su questo titolo anche se a parere di molti, nonostante l’idea sia divertente e fuori dagli schemi, rimane un po’ ispida per chi alcune emozioni le può provare sul serio.
Il filone sportivo estremo non ha mai riscosso molto successo sul mercato videoludico, ma nonostante ciò grossi marchi sembra abbiano voluto presenziare in questo titolo e troviamo già nel trailer di lancio di Steep, sia Red Bull che GoPro!

 

steep

 

Il gameplay mostrato su Youtube risulta privo di novità! Spesso replicare il gesto sportivo in salsa virtuale ha sempre dato vita ad aberranti meccaniche arcade che alla lunga possono risultare noiose per chi non trova l’ambientazione ed il contesto di proprio gradimento.
Una delle componenti fondamentali sembra che sarà quella di poter condividere con amici e la community di Steep le proprie gesta del nostro alter ego virtuale, con possibilità di confezionare i propri video in stile GoPro.

 

 

 

Cosa ne pensate di questo nuovo azzardo della casa francese? Sarà forse l’avvio di un nuovo filone sportivo?
Nel frattempo vi informiamo che Steep arriverà a dicembre 2016 su PS4, Xbox One e PC.