Stick iT: il supporto adesivo marchiato Dreampick

0
stick it

La quantità di accessori per GoPro e smartphone ormai, al giorno d’oggi, è infinita. Basta immaginare un’inquadratura e sicuramente esisterà un accessorio che ti permette di posizionare la camera con quella particolare angolazione. Questo però comporta il trasporto e l’utilizzo di decine di mount diversi; ma è proprio qui che Stick iT ci arriva in soccorso. 


Che cos’è Stick iT? 

Stick It è un piccolo accessorio adesivo che permette di appiccicare la vostra action cam o il vostro smartphone su qualsiasi superficie si voglia, quante volte si voglia. È composto principalmente da un pad adesivo (quello da applicare sulla superficie scelta) che già possiede l’aggancio rapido per action cam. Se si vuole però utilizzare in combinazione con uno smartphone è necessario montare un ulteriore pad adesivo, più piccolo, da fissare poi al vostro cellulare. 

Il pacchetto include inoltre due adesivi di ricambio (uno del pad principale e uno del pad più piccolo), diverse plastiche rigide che fungono da protezione per gli adesivi e un cartoncino con un codice QR da scannerizzare per le istruzioni. 

stick it


Pregi e difetti di Stick iT

Stick iT ha sicuramente il pregio di essere un accessorio talmente basico e banale che non richiede tutorial o istruzioni per essere utilizzato. Inoltre le dimensioni davvero ridotte facilitano il suo trasporto, tanto da poterlo riporre addirittura in un portafoglio. L’adesivo risulta davvero molto sicuro su superfici lisce durante i primi utilizzi, non da il minimo segno di cedimento, anzi è quasi difficile da staccare al termine del suo utilizzo. 

stick it stick it

I problemi però sorgono quando si vuole posizionare lo Stick It su superfici irregolari, non solo per il fatto che la presa dell’adesivo si riduce drasticamente, ma soprattutto perché successivamente è necessario lavare l’adesivo per via dei residui rimasti appiccicati.

Il difetto principale di Stick iT, però, è sicuramente l’assenza di una vera e propria cover o una sorta di protezione per i due adesivi. In dotazione sono fornite delle plastiche rigide di dimensioni leggermente maggiori rispetto agli adesivi, che dovrebbero fungere da “cover”. Esse però non danno la sensazione di essere più di tanto affidabili, e soprattutto sono molto facili da perdere.

Infine un ulteriore problema (che più che un difetto è un dubbio), è la durata effettiva degli adesivi. Essi sono tranquillamente lavabili sotto acqua corrente, e sicuramente risolve il problema dello sporco e dei detriti che si accumulano temporaneamente sull’adesivo. Noi di heroblog però lo testeremo a lungo termine e aggiorneremo prontamente la recensione in caso di problemi futuri. 

stick it

stick it


Conclusioni sullo Stick iT

Il concept di base di questo accessorio è sicuramente innovativo e molto interessante. Rimane il dubbio però sul suo funzionamento anche a lungo termine. 

Il prezzo base di Stick iT è di 25€ sul sito di Dreampick, per la versione che noi di heroblog abbiamo recensito per voi. Quindi consigliamo l’acquisto? Sì, se siete dei neofiti del mondo action cam e non possedete una miriade di accessori. Se però siete già in possesso di diversi mount (tripod, ventosa, adesivi GoPro, ecc.) che vi permettono di posizionare il vostro device come meglio credete, non crediamo che questo Stick iT sia un accessorio indispensabile. 

Se invece siete in cerca di accessori indossabili per GoPro ed action cam, ecco il nostro articolo di tutti quelli disponibili ora come ora sul mercato.

Continuate a seguirci su heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncamsdroni videomaking!