Svuotare la vostra MicroSD senza utilizzare un pc? Da oggi è possibile!

1

Vi è mai capitato di riempire completamente la vostra MicroSD ? E magari voler ancora fare qualche minuto di video ma lo spazio non basta? Certo eliminare qualcosa può sembrare una soluzione ma a volte non è possibile! Ma andiamo avanti per capire come svuotare MicroSD!

Purtroppo vi trovate nel deserto del Gobi , scorpioni e caldo torrido sono i vostri unici compagni, non ci sono prese di corrente e il vostro portatile è scarico!

Spero per voi, in questo caso, che abbiate ha acquistato il Kingston MobileLite Wirless G2

Questa piccola perifierica prodotta da Kingston è la soluzione a tutti i nostri problemi, un piccolo concentrato di tecnologia al nostro servizio: che ci permetterà, tra le altre cose di svuotare MicroSD!
Dalla forma piccola e compatta, grande quanto uno smartphone comune, è dotato di una porta SD, una porta USB e una porta Ethernet
Ci permette di ampliare lo spazio di storage per le nostre foto e i nostri video, come ? Semplice!

SIMULA UNA PICCOLA RETE WIFI A CUI POTRETE ACCEDERE TRAMITE IL VOSTRO SMARTPHONE!

A patto ovviamente di averne uno dietro!

Tramite Smartphone  potrete poi gestire il traffico di dati da MicroSD o SD a USB tramite apposita APP distribuita da Kingston, come analogamente si fa per una qualsiasi applicazione di gestione interna di un dispositivo mobile!

Da qui potrete COPIARE, INCOLLARE, SPOSTARE, CONDIVIDERE i vostri scatti e i vostri video, peremettendovi di liberare così la vostra MicroSD trasferendone il contenuto su una periferica di archiviazione maggiore come un Hard Disk esterno autoalimentato oppure una penna USB da 128 GB senza l’uso necessario di un PC!

Svuotare MicroSD

Ma non è finita, questo dispositivo può essere utilizzato come POWER BANK o ancora come hotspot Wi-Fi per collegare i vostri smartphone, tablet e PC ad una connessione cablata Internet.

Dall’interfaccia Smartphone è possibile avere uno streaming dei contenuti sia video che foto ed è possibili copiarli su quest’ultimo!
Attualmente questa funzione non ci è sembrata molto rilevante vista la ormai larga diffusione dei Wi-Fi nei modelli GoPro ma può risultare utile per chi utilizzi una fotocamera Reflex ad esempio!

Tutto questo in un costo relativamente contenuto di 50 euro circa, potete trovarlo disponibile su Amazon.it

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!